- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- CinemaSN.com - Cinema Social Network
-
CinemaSN.com - Cinema Social Network
Ho pubblicato da poco CinemaSN - Cinema social network (link www.cinemasn.com).
Vorrei le vostre impressioni e soprattutto consigli su come migliorare il lavoro.
Un saluto e grazie in anticipo per l'attenzione
-
Ciao postmind e benvenuto nel forum.
Ecco qualche considerazione sul tuo sito.
La prima cosa che salta all'occhio è senza dubbio la grafica. Stai parlando di cinema, quindi di intrattenimento. Il template che hai usato è troppo professional. Al posto tuo sceglierei qualcosa di più divertente. Sicuramente opterei per l'inserimento di un'header a tema. Caratterizzerebbe sicuramente di più l'immagine del portale. Poi anche a livello di cromia, il blu di solito viene scelto per studi professionali, siti "autorevoli". Ho capito che hai voluto seguire la "scia" di Facebook ma differenziati, anche perché il tuo sito è tutta un'altra cosa. Questo, ovviamente, IMHO, ok?
Altri spunti:
- Sistemerei il page title. Invece di scrivere solo "Trame" o "Recensioni" aggiungerei "Film". Pensa a un utente che cerca qualcosa su Google. A me verrebbe da digitare "Trame film" e non solo "trame". O no?
- Rivedi un attimino anche meta name e meta description in base a quanto detto sopra.
- Sistemerei e "seoizzerei" (passatemi questo termine orrendo) il testo in home page.
- Aggiungerei qualche foto (con attributo alt) per vivacizzare il tutto.
- Manca una favicon.
Saluti!
-
Grazie Valentina per le considerazioni: sono perfette. Seguirò le tue indicazioni.
Un saluto
-
Figurati Postmind. E' un piacere.
Buon lavoro
-
[...]
-
Anche a mio avviso la grafica è il primo punto su cui lavorare.
Manca una favicon.
Carino l'effetto sul menu superiore.Saluti, Marco.
-
Ho cambiato la grafica del sito e ho cercato di sistemare la struttura delle pagine. Cosa ne pensate? Grazie per l'attenzione