- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- www.cavedimarmotours.com
-
www.cavedimarmotours.com
Siamo Guide turistiche autorizzate, organizziamo visite guidate per gruppi e individuali alle cave di marmo di Carrara.
-
Immagino che parli del link che hai in firma. Bel sito, però magari l'arricchirei con qualche foto...
-
Hai ragione, ma proprio perchè sono luoghi così particolari, se le foto non sono belle (bella luce, inquadrature suggestive, ecc. ecc.) secondo me si ottiene l'effetto opposto.
-
Di che sito parliamo quindi? Di quello nel titolo o di quello in firma?
-
Entrambi i siti sono carini, mi piace molto la grafica di quello del titolo (anche se forse il bianco è un pò troppo prevalente). Manca però in entrambi una favicon a completare il tutto...
Ciao, Katherine
P.S Marco non volermene se ho "rubato" la tua celebre frase
-
Ciao. Apprezzo ogni iniziativa online delle guide turistiche e non vedo nessun motivo per cui il cliente dovrebbe passare per un'agenzia di viaggio per avere una guida turistica.
Tornando pero ai siti, non sono brutti ma sicuramente si potrebbe fare di piu. Mi aspetterei qualcosa di questo tipo: royalcanadianpacific . com. Cioe un sito che ti colpisce subito!
-
ciao katherine, grazie del commento, ma cosa sono le favicon?
-
Ciao Pragueseeing, il sito che hai indicato è fichissimo! E chi è capace a farlo? Per il sito del titolo ho usato software di artisteer , mi rendo conto che il sito è un pò "statico".
Diciamo che con il tempo che avevo a disposizione questo è il max che posso fare, adesso la stagione incombe ed il tempo è sempre pochissimo!
A novembre penserò a eventuali miglioramenti.
Grazie
-
@umbertos said:
ciao katherine, grazie del commento, ma cosa sono le favicon?
La favicon è una piccola icona che viene associata a una pagina web. Per esempio per Wikipedia è la classica W che si vede nella barra degli indirizzi del browser:
Deve essere in formato .ico e la devi mettere nella cartella del tema...
Katherine
-
[***]
-
Figo, hai ragione, ma non ho capito qual'è la cartella del tema.
Io uso Joomla 1.5, carico il logo o altro nella cartella immagini..... e poi?
-
Fai come spiegano sul sito di Joomla:
w w w .joomla.it/video-guide/635-lezionionlinenet-inserimento-favicon.htmlCiao
-
umbertos: non so se tu lavori come guida turistica oppure hai solo fatto il sito per un amico. Comunque. se vuoi vendere i tour online ti giuro che l'unica cosa che vende e la grafica; non credere che il cliente legga quello che gli dici.
Quindi secondo me se ci tieni molto ad avere questo sito, allora prova ad affidarlo ad un esperto ... ma diciamo un vero esperto, non un webmaster qualsiasi. Anche se la cosa ti costera un po' di soldi. E' un investimento sul quale guadagnerai un tesoro.