• User

    Host web a pagamento

    Salve, vorrei comprare uno spazio web, anche a pagamento (massimo 30 ?/anno) che mi permtta di poter utilizzare un sito con queste caratteristiche:

    • php, html e javascript
    • mysql e possibilità di backup giornaliero/settimanale
    • ftp, almeno 2 caselle email, almeno 1 gb di spazio web

    e che mi permetta di creare un mio dominio (quindi solo il nome che scelgo io .it senza nessun'altra aggiunta). Le visite per ora dovrebbero essere poche.. un centinaio al giorno, per ora..

    Adesso sto usando netsons, l'host gratuito però.. non mi trovo male, solo che a volte mi da dei problemi sul caricamento di semplici pagine html, dicendo che la pagina non esiste 😄 aggiorno 4 o 5 volte e me la carica.

    Ecco cerco qualche host che non mi dia questi problemi (anche se sospetto che sia cosi solo perchè è la versione gratuita)

    Aspetto qualche vostro consiglio... Grazie


  • Super User

    Ciao,

    sicuramente un hosting a pagamento e' sempre meglio. Per il resto con il budget che hai dichiarato trovi moltissime offerte online.

    Ciao.


  • User Attivo

    Per il tuo scopo e per le mie esperienze personali direi che Aruba (Hosting Linux+Database+Dominio) a circa 35€ all'anno, oppure OVH (Hosting Perso+FreeDomain) a 30€ all'anno vanno più che bene.
    I link rispettivi sono:


    e


    Ti consiglio OVH per un fatto di prezzo!


  • User

    Ciao,
    come ha in parte consigliato Fregior e come in parte richiedi tu, hosting con datacenter esteri sono più che ottimi.
    Ovviamente fino certi limiti, ovvero esteri intesi come continente europeo. L'America avrà prezzi attraenti ma i servizi non sono al top.

    Io invece ti consiglio VHosting, è ormai più di un anno che ospito vari siti e progetti sui suoi server e devo dire che mi trovo benissimo.
    L'assistenza è ottima e insomma.. è ottima!
    Con un 30€ l'anno te la cavi benissimo con un piano personal.

    Per il regolamento io sono Lorenzo Crippa e possiedo un vps, un piano personal e tre domini presso VHosting Solution. (neterlite.com)


  • User Attivo

    Io ti consiglio un Hosting con un datacenter in Europa.
    Non è vero (secondo me ) che i servizi Americani non sono al top (anzi), l'unica cosa che penalizza un hosting americano è la lontananza (Ping).


  • User

    Xlogic, non per essere scortese ma hai detto le mie stesse uguali precise identiche cose.
    Riguardo l'America è appunto per quello che non sono al top i server, hanno ping troppo elevati.


  • Super User

    Xlogic molto probabilmente voleva mettere in risalto qualcos'altro rispetto al post ...


  • User Attivo

    Scusa SamSteve, quanto tu scrivi che in America i prezzi sono attraenti ma i servizi non sono al top, non è molto chiaro, quali servizi?

    Secondo me, i servizi che offrono certi host in America sono veramente eccellenti e completi.

    Detto questo, io che risiedo in Italia, se dovessi acquistare un hosting non lo acquisterei di certo in america, a meno che non voglia aspettare ogni volta 5 secondi per il caricamento della home del mio sito.

    Comunque, forse stiamo dicendo le stesse cose.
    🙂