• User Newbie

    ritornare a un punto specifico di una pagina

    Ciao a tutti.
    Descrivo la mia necessità. Ho una pagina php che fa una query su una tabella di MySql contenente scadenze di pagamento e di conseguenza mi dà in output una lista in forma tabellare. Ogni riga ha un form con un pulsante di invio che consente di registrare il pagamento di una determinata scadenza. Il form ha come target la pagina stessa. Come posso ottenere che, una volta registrato il pagamento, la tabella mi venga mostrata avendo la lista con gli stessi criteri di ricerca (e questo lo so fdare) e inoltre facendo sì che la pagina scrolli in modo che la riga modificata compaia in prossimità dell'inizio della pagina? Mi spiego meglio: l'ordine di visualizzazione dei record deve rimanere tale e quale quello da cui sono pèartito quando ho spedito la richiesta, quindi se la mia riga era in decima posizione, deve rimanere in decima posizione, ma la devo vedere all'inizio della pagina. Se non sono stato chiaro ditemelo. Grazie in anticipo:bho:


  • ModSenior

    Ciao g1g1r1v4,
    puoi utilizzare gli anchor link se vuoi semplicemente che l'utente sia reindirizzato in una determinata parte della pagina.


  • User Newbie

    Proprio questo è il problema. Io non so e non posso sapere a priori in che punto della pagina comparirà la riga che devo andare a modificare; l'unico riferimento che ho è il numero di id della riga, ma sapere in che punto della pagina si troverà non è possibile. Avevo valutato gli anchor point, ma non ho a che fare con un punto fisso sempre uguale.


  • ModSenior

    Beh basta modificare la tabella, o meglio aggiungere ad ogni riga un anchor link con l'id che utilizzi nel database ad esempio, e poi il redirect punterà a quell'anchor link.


  • User Newbie

    grazie mille per la dritta. Risolto e funziona. Non ci avevo pensato ed era così logico. Grazie ancora e buona giornata.