- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Nuovo sito geek tecnologia
-
Nuovo sito geek tecnologia
Ciao a tutti, vorrei presentarvi il mio nuovo sito sul mondo geek e tecnologia.
E' online da appena 10 giorni, ma ha già ottenuto un rank IT sotto il 9mila, e riceve dalle 15 alle 20 visite al giorno.
Attualmente ha quasi 40 articoli e sono costantemente in aumento.
Se volete diventare articolisti del mio sito, leggete qui
Vorrei avere pareri e consigli sul sito.
Grazie a tutti.
-
Ciao marcobruzzo,
ottimo lavoro

Manca una favicon personalizzata a completare il tutto e poi, ma è un parere personale, cinque articoli in homepage sono un pò pochini.Katherine
-
Quanti articoli mi consigli di mettere?
Agli articoli metto si al pingback ?
-
Non c'è una regola, ma direi almeno 8-10 articoli in Home.
Non vedo motivi per non consentire i pingback, quindi sì!
Mi raccomando metti una bella favicon
Ciao
-
Carina la grafiica.
Manca una favicon ad arricchire il tutto.
Le foto degli articoli si aprono in nuove pagine purtroppo.Saluti, Marco.
-
marco, le foto degli articoli, è meglio senza link, oppure con il link che punta all'articolo ???
mi conviene inserire il sito negli aggregatori ?
-
Rispondo alla tua seconda domanda...puoi tranquillamente inserire il tuo sito in qualche aggregatore, ma senza esagerare. Consiglio Liquida e Wikio.
Non so poi per i link cosa sia meglio, ma personalmente sul mio sito faccio puntare le foto agli articoli
Ciao
-
Gli aggregatori mi spaventano un pò.
Innanzitutto creano contenuti duplicati, e molte delle volte la pagina con il tuo articolo è in posizione migliore dell'articolo stesso.
E poi presto saranno definitivamente penalizzate da google.
Per quanto riguarda i link degli articoli aspetto una risposta da marco...
Se qualcuno ha qualche ulteriore consiglio, lo accetto volentieri...
-
In genere se uno non abusa degli aggregatori, ma si affida a un paio di loro, non viene penalizzato. I contenuti di solito non sono riportati per intero ma con link alla fonte originale, quindi i motori non lo penalizzano. Se poi quella pagina è posizionata meglio dell'articolo stesso è perchè ha un PR più alto.
Tieni conto comunque che alcuni aggregatori e directory ti portano backlink di qualità e essendo molto noti, anche una certa quantità di traffico...
Poi, come si dice, sono "correnti di pensiero"...
-
buongiorno, volevo chiedervi se secondo voi i banner li ho posizionati bene.
in home page ne ho messi due 336x280 prima di tutti gli articoli e uno 250x250 nella sidebar.
invece nelle pagine articoli ho messo un banner 336x280 dopo il titolo e un altro dopo il tag more.
secondo voi vanno bene ???
consigli, miglioramenti???