• User Newbie

come procedere per vendere un appartamento affittato

Esimio Avvocato,Le sottopongo il seguente quesito:sono comproprietaria con i miei due fratelli di un appartamento in Salerno.L'appartamento è locato ad una signora di 77 anni,senza regolare contratto:non vi è registrazione e la signora paga totalmente,in un anno,3000 euro da dividere tra me ed i miei fratelli.L'appartamento è stato da noi ereditato e non è stata ancora fatta la voltura:dalla visura risulta ancora a nome dei nostri genitori.Uno dei miei fratelli ed io saremmo intenzionati a venderlo ai figli della signora,che si sono offerti di acquistarlo ad un costo molto inferiore,rispetto a quelli di mercato.L'altro fratello non intende vendere ed è deciso a chiedere solo un aumento del canone di locazione.Ci siamo rivolti ad un agente immobiliare per la valutazione e ci ha scoraggiati,affermando che sarebbe come comprare una nuda proprietà,dato che ottenere uno sfratto contro la signora sarebbe un'ardua impresa.Cosa cortemente può consigliarmi?Concludo,dicendo che nessuno di noi proprietari può occuparsi della faccenda in loco.Il fratello deciso a vendere è il più vicino ed abita a Bari.Il fratello che non intende vendere e che vive in provincia di Siena,non ha alcuna intenzione di rivolgersi ad un avvocato,vorrebbe trattare di persona con i figli dell'affittuaria e contare sul suo 'fascino' per convicerli ad aumentare il canone d'affitto.La ringrazio e La saluto cordialmente.Marta Melillo