• User

    [Valutazione] Primo posto per "realizzazione siti web"... quanto vale?

    Non so se sia la sezione più appropriata per questa domanda, mi scuso fin da ora nel caso fossi in errore.

    Domanda: secondo voi quanto può valere un sito in prima posizione per la parola chiave "realizzazione siti web" ? (realizzazione siti web è la kw più ricercata su Google da chi cerca info sulla realizzazione di internet, apparentemente).

    Se quel sito in prima posizione fosse il mio, quanto potrei chiedere al mese per affittarlo a qualcuno nel business della realizzazione siti?

    Chi ne ha voglia, risponda.


  • ModSenior

    Ciao BizzyB, non c'è problema per la sezione.
    Visto che in fin dei conti si tratta di una valutazione, o meglio di sapere quali elementi valutare per una corretta valutazione, proviamo a ricollocare la tua domanda in un'altra sezione, forse più appropriata.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    io ti potrei dare una buon fisso per ogni sito commissionato tramite te


  • User

    Ciao, se vuoi potremmo fare un discorso di percentuale...
    non so potrei darti il 20 - 25 % sul totale per la creazione di un sito web commissionato da te


  • User Attivo

    Ciao Bizzyb,

    personalmente, pensando proprio a "realizzazione siti web", considerando che stare in TOP 10 alla prima posizione non è assolutamente facile mi farei dare un 30% sul venduto tramite te (considera il fatto che l'importo sia fatturato ecco perchè ti dico 30).

    Per quella key un posizionamento sui motori di ricerca di quel tipo è un fattore molto importante e interessante. Potrebbe portare un ROI non indifferente.

    Ciao seocolli.


  • User Attivo

    ciao, io potrei offriri il 40% di ogni importo fatturato dalla nostra webagency, se ancora non hai stretto accordi contattami alla mail info(AT)sitiwebjoomla.it e ci mettiamo daccordo per questa cifra. il nostro portale di riferimento è sitiwebjoomla.it.
    Grazie.


  • User Attivo

    Ciao,

    ho guardato la serp per "realizzazione siti web" ed ho visto il sito in questione (naturalmente non avendo date precise indicazioni sul nome dominio).
    Ho visto che lo stesso sito dovrebbe essere in prima pagina alla prima posizione per "realizzazione siti internet".

    A mio avviso hai una bella macchina dove poter tirare su qualche soldino.
    Devi strutturalo tuttavia bene per controllare effettivamente ogni tipo di affiliazione o eventualmente se "condedi" tutto il dominio ad una persona puoi chiedere un fisso mensile.
    Sul fisso mensile non andrei sotto le 250€ + iva mensili.

    Parliamo di key generali e non locali (se eri ad esempio in prima pagina alla prima posizione per "realizzazione siti web palermo" il discorso era diverso).

    Ciao Seocolli.


  • User

    Seocolli no! La serp per le due key non è uguale.
    Il siti nelle prime posizioni sono diversi.

    Secondo me comunque l'utente non ha il sito in prima posizione...

    Ci sono tutte web agency che ovviamente non danno in affitto un dominio posizionato in tal posto...

    Aspetta..... è un thread di più di un anno fa'... mannaggiaa.... :rollo:


  • User Attivo

    Ciao giovara,

    mannaggia pure a me mi sono accorto ora che si trattava di un thread vecchio!... :D.

    Concordo perfettamente con te comunque che uno che sta in serp in prima pagina alla prima posizione con quella key non ha la minima intenzione di vendere o subappaltare il dominio perchè se sta li per quella key vuol dire che fa quel lavoro e gli ha dedicato pure tanto tempo.

    Su determinate key come quella in questione ("realizzazione siti web" e "realizzazione siti internet") il lavoro di posizionamento sui motori di ricerca è molto lungo e delicato e non si ottiene dall'oggi al domani.

    Ciao Seocolli.