• User

    Controlladomini.it - strumenti per la registrazione dei domini

    Un piccolo sito web senza pretese, che vuole semplificare la vita a tutti coloro che sono alla ricerca del nome giusto per il proprio sito con le sue funzioni di verifica di disponibilità.

    [***]

    Controlladomini.it ha per ora tre funzioni:

    • la ricerca simultanea dei domini liberi: vedi subito i risultati mentre digiti, senza dover aspettare tempi lunghi
    • la possibilità di controllare la disponibilità dei domini associati ad una lista di parole. E' possibile inoltre combinare una seconda lista di parole alla destra e/o alla sinistra delle prime.
    • funzione dizionario. Cerca le parole che fanno al tuo caso all'interno dei nostri dizionari (per ora c'è italiano, inglese, comuni IT e nomi propri IT), secondo i criteri di lunghezza della parola, lettera iniziale e finale, stringa contenuta all'interno della parola stessa.

    Per ora è possibile ricercare le TLD .it, .com e .net (quelle più utili a noi italiani).
    In futuro ne verranno aggiunte di altre.

    Sono ben accetti consigli e suggerimenti.

    Posso comunicare un cambiamento repentino in corso d'opera?

    Ho cambiato dominio, quindi il sito non si trova più al vecchio indirizzo!

    Lo potete raggiungere su http://www.domini-liberi.it

    Grazie e ciao!


  • User Attivo

    Bell'idea. L'unica cosa è che cercherei di arricchire quel bianco e quei grigi prevalenti perché sanno di incompletezza...


  • Super User

    Ciao Controlladomini

    concordo con Gstudio...adesso sembra incompleto e anche poco professionale. Ti consiglio di arricchirlo un pò. Il servizio funziona.
    Magari inserisci una breve guida per i meno esperti

    Katherine


  • ModSenior

    Concordo con chi mi ha preceduto. 🙂
    Manca una favicon.
    Per pochi errori il sito non è validato CSS e HTML.
    Credo che nella pagina contatti, oltre alla conferma del trattamento dei dati personali, ci debba essere l'informativa dentro una textarea ma non ne sono sicuro.

    Saluti, Marco.


  • User

    Vi ringrazio dei pro-memoria.
    Il sito infatti è incompleto.

    L'ho fatto principalmente per mie esigenze personali e anche un po' per confrontarmi con le chiamate ajax in streaming con jquery.

    E' stato buttato online in fretta e furia ma nei prossimi giorni mi dedicherò a queste rifiniture, grafiche e di validazione, che gentilmente avete portato alla mia attenzione.


  • User

    @marcocarrieri said:

    Per pochi errori il sito non è validato CSS e HTML.

    Il sito in sè è valido W3C.
    Sono i JS di tweetmeme e facebook che iniettano del codice non valido, ma che ci vuoi fare.. di certo questo non è penalizzante!

    Idem per il CSS. Non è valido CSS 2.1 ma è valido 3.0.