• User Newbie

    [mysql phpmyadmin] come si gestiscono gli apici

    Ciao a tutti, vi volevo porre un quesito forse molto discusso ma di cui non sono riuscito a trovare una soluzione.. sto "traslocando" un database in mysql locale in un database mysql remoto gestito tramite phpmyadmin

    ho provato a fare un backup tramite mysql administrator ma phpmyadmin mi da una serie di errori, ho provato a fare il backup (.sql) con SQLyog ma mi da problemi sugli apici e caratteri strani come il segno del grado, ecc..

    ma allora mi è venuto un dubbio..

    in un form html, quando l'utente inserisce gli apici --> ' <-- come li gestisco in sql per registarli nel database?

    in asp ho usato questa tecnica.. ovvero sostituisce ogni volta che becca un apice, con due apici insieme..

    info2 = replace(request.Form("info2"), "'", "''")

    è corretto? facendo così a quanto pare però non risolvo nulla.. mi illuminate? grazie mille


  • Super User

    Ciao benvenuto nel forum 🙂

    Prova ad usare il carattere di escape, cioè a precedere gli indici con uno backslash ```
    '

    
    Ciao :ciauz:

  • User Newbie

    @claudioweb said:

    Ciao benvenuto nel forum 🙂

    Prova ad usare il carattere di escape, cioè a precedere gli indici con uno backslash ```

    '

    Ciao :ciauz:

    scusate, non mi sono presentato.. mi chiamo Salvatore e vengo da Torino...

    ad ogni modo proverò subito, grazie della dritta! 🙂


  • User Attivo

    In fase di inserimento usa l'addslashes .... addslashes($row[testo]);
    e il gioco è fatto 🙂

    ciao


  • User Newbie

    @Bukowski said:

    In fase di inserimento usa l'addslashes .... addslashes($row[testo]);
    e il gioco è fatto 🙂

    ciao

    che non fa altro che praticamente mettere il \ davanti al testo, come aveva anticipato claudioweb.. io cmq uso asp, devo vedere se c'è una funzione analoga.. mettendo il \ davanti ad un'intera stringa non ci sono problemi per più apici?