- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- problema venditore asiatico e paypal
-
problema venditore asiatico e paypal
CIao, spero di essere nella sezione giusta e di ricevere dritte utili! Vi spiego cosa mi è successo: a dicembre 2010 ho acquistato su internet dal sito IOffer un capo di abbigliamento pagandolo tra costo vero e proprio e spedizione 320 $ USD. Il pagamento l'ho inviato a questo venditore asiatico tramite paypal...ma purtroppo dopo giorni e giorni di silenzio in cui non ho ricevuto il pacco, contatto paypal e apro una contestazione poi debitamente convertita in reclamo. Il giorno prima della chiusura di questo reclamo ricevo il track tramite paypal per monitorare la spedizione.... mi sono arrivate due paia di ciabatte di fattura cinese...di certo non ciò per cui avevo pagato 320$. Contestualmente Paypal ritiene concluso il caso dando ragione al venditore e non tutelando me con una semplice motivazione: loro sono apposto perchè hanno ricevuto tutti i dati necessari per valutare...purtroppo però non hanno valutato un fattore fondamentale: la spedizione era solo fittizia. Ora io vorrei sapere come posso fare per recuperare i miei soldi!:bho:
Vi ringrazio!
-
Puoi tentare una denuncia per truffa alla Postale (competente per i reati commessi a mezzo internet), ma dubito che riusciranno a risalire al venditore, per di più se dall'altra parte del mondo.
Tentar non nuoce comunque...
In bocca al lupo.
-
Grazie per l'interessamento!
-
Prego, è un piacere..