• User

    Che lavoraccio sistemare questo sito

    Salve a tutti di seguito vi presento il mio ultimo lavoro!
    http://www.lpscolnaghi.it

    Perchè dico che è stato un lavoraccio?

    Perchè i simpaticoni che avevano fatto questo sito web praticamento lo avevano costruito solo con un immagine creata in photoshop e non strutturando la paginazione html per cui indicizzazione inesistente:) Io l'ho modificato...il sito tratta di lavorazioni meccaniche conto terzi...Ps vorrei ma so che è dura essere indicizzato su questa parola sono in 19° pagine


  • User Attivo

    Ciao! Ti do qualche parere, vedi te che farne 😉

    1. Nel complesso la grafica è abbastanza piacevole, personalmente non mi piace molto il menù, qui la mancanza di cure-dettagli si sente di più che nelle altre pagine dove le immagini danno maggior peso alla struttura.

    2. La pagina index.html e azienda-html cercherei di fonderle in un'unica struttura ampliandone il testo

    3. Se puoi rifai il template usando i div invece delle tabelle, questo per alleggerire il codice e rendere tutto più snello ed usabile

    4. Cerca di non usare immagini di sfondo così grandi. Soprattutto struttura meglio proprio queste ultime, ad esempio nella pagina azienda le "fotine" sarebbe giusto che fossero separate dallo sfondo, avessero un loro alt e delle descrizioni. Ovviamente in ottica SEO

    5. Cambia il tag title in modo che sia diverso tra le varie pagine

    Sono solo le prime cose che mi sono passate in mente a quest'ora 🙂


  • ModSenior

    Anche a mio avviso la grafica è abbastanza gradevole.
    Il title mi sembra buono.
    Concordo sul fatto di strutturare la grafica con div e non tabelle.

    Saluti, Marco.