• User Attivo

    Residente senza fissa dimora

    Salve a tutti
    purtroppo in seguito al sisma che ha colpito l'Aquila mi ritrovo a vivere dentro un camper
    dal momento che vorrei disaggregare il mio vecchio nucleo familiare (alla data del sisma il mio stato di famiglia era con mia cognata, entrambi residenti in una casa al momento inagibile), vorrei sapere a cosa andrei incontro se mi iscrivessi all'anagrafe come individuo "senza fissa dimora" eleggendo nel contempo il domicilio a casa della mia ragazza. In particolare, mi preme sapere se avrei comunque diritto alla copertura sanitaria nella città dove sono domiciliato.

    Grazie infinite per l'aiuto


  • User Newbie

    Scusa, giusto per avere un quadro più completo: non puoi trasferire la residenza a casa della tua fidanzata?


  • User Attivo

    @staitranquillo said:

    Scusa, giusto per avere un quadro più completo: non puoi trasferire la residenza a casa della tua fidanzata?

    lo farei, ma al Comune di Chieti mi dicono che non sono molto propensi a darmi la residenza come famiglia monocomponente...in pratica vogliono aggregarmi al nucleo familiare della mia ragazza, e quindi anche ai suoi genitori etc.
    E questo io devo assolutamente evitarlo, per evitare ogni tipo di complicazione devo risultare DA SOLO


  • Il comune di Chieti sta violando la legge, tu fai domanda e infischiatene.
    Come possibile variante eleggi domicilo al comune FACENDO NOTARE CHE VIVI IN CAMPER
    Poi abita dove vuoi.