• User

    Portale turistico Rimini

    Buongiorno a tutti,

    Sono uno studente universitario alle prese con i primi esperimenti nel campo del Marketing in rete, lo scopo del mio tirocinio è ottimizzare a livello seo un portale turistico.

    Per ora il mio lavoro si è concentrato molto sulla parte OnPage, ricerca keyword, stesura testi ed analisi densità e prossimità.

    Carico nuovi contenuti circa una volta alla settimana ed ho notato qualche cambiamento nelle statistiche del webmaster tools di google.

    Ora mi stavo concentrando su tutto quello che riguarda l'ottimizzazione OffPage e devo dire che sono un pò confuso, sul web si trovano pareri opposti riguardo all'utilità effettiva di scambio link, firme e backlink, ah ogni modo farò qualche tentativo (spero non disastroso) e poi vedremo se ci sono dei migliormennti.

    Stò riscontrando difficoltà nel promuovere in modo utile un portale di questo tipo, senza considerare il fatto che il settore turistico della zona di rimini è dominato da un paio di agenzie web che hanno a disposizione conoscenze, personale e mezzi molto più potenti di quelle in mio possesso.

    Ad ogni modo nel mio piccolo stò cercando di dare il mio contributo per promuovere un portale che in futuro potrebbe risultare utile per gli utenti che lo visitano.

    Se volete darmi qualche consiglio o semplicemente criticare qualche mio pasticcio da in-esperto Seo date un'occhiata a hotel-di.rimini.com.

    Vi ringrazio

    Saluti

    Gabriele


  • User

    Chiedo scusa ma in un momento di distrazione ho scritto male il link del portale.

    [***]


  • User

    Ciao, il problema maggiore per il tuo portale già lo conosci: posizionarsi bene per le key hotel + rimini è difficilissimo. I portali che dominano il settore godono di una certa anzianità e di una marea di backlink, nonché del miglior seo spinto dalle risorse economiche del turismo romagnolo.