- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Codifica strana sito web
-
Codifica strana sito web
Ciao a tutti , ho un problema che non mi si era mai presentato.
Stavo facendo l'upload di un sito web che ho fatto su un server che già aveva il cliente.
Vado a visualizzare la pagina lavori in corso che era stata messa in modo provvisorio dai gestori del server e noto che con Firefox mi vede caratteri indecifrabili.
Faccio il download via ftp del file index, lo apro con dreamweaver e noto che sembra sia scritto con caratteri cinesi tutto il codice.
Lo ripulisco, upload, stessa identica cosa, download, il file è identico a quello che avevo scaricato prima, tutto con caratteri ancora indecifrabili.
Lo guardo con IE invece magia, tutto corretto.
Metto il sito web in una cartella nascosta, il sito funziona correttamente con tutti i browser, nessun problema.Da cosa può dipendere ??
Vi ringrazio !!
-
URL del sito?
Comunque potrebbe essere un settaggio del server web, ad esempio...
-
Quello che temevo anche io...
eccolo nexsteel.it , lascia perdere (se la vedi) la home page che l'ha fatta il mio cliente...
I gestori del server non mi hanno ancora risposto dopo due giorni.
Nel frattempo ho visto che salvando con l'editor dw di adobe la index me la da tutta crittografata mentre usando notepad++ si vede il codice ma i caratteri speciali come quelle accentati mi da strani simboli...
Codifica...
Solo che non so come risolvere il problema in modo definitivo.
-
Sei sicuro che la URL sia giusta?
-
scusami nextsteel.it
-
Uhm... mi sembra che il contenuto sia inviato con GZip, forse il problema è lì (ad esempio un settaggio del server che non fa capire bene ad alcuni browser che è in GZip).
Potresti provare come prima cosa a disabilitare l'invio in GZip, vedi se questo risolve e poi da lì cerchi di capire che cosa c'è che non va (con l'hosting e il sysadmin, ovviamente...)
-
mmmm non me ne intendo di gestione del server.
Ho provato mandare una mail al provider che ha il mio cliente ma fino ad ora zero risposte.
L'unica cosa che ho fatto è usare un altro editor salvarlo ed inviare il tutto tramite ftp online, in questo modo ho visto che funziona tranquillamente unica cosa sono i caratteri speciali come quelli accentati che mi fa vedere appunto dei strani simboli.
Cosa intendi per inviato con Gzip?
-
@html5today said:
Uhm... mi sembra che il contenuto sia inviato con GZip, forse il problema è lì (ad esempio un settaggio del server che non fa capire bene ad alcuni browser che è in GZip).
Potresti provare come prima cosa a disabilitare l'invio in GZip, vedi se questo risolve e poi da lì cerchi di capire che cosa c'è che non va (con l'hosting e il sysadmin, ovviamente...)
Ho letto ho fatto un test ed effettivamente c'è quel sistema sul server grazie mille, tra tanti forum che ho chiesto sei stato l'unico a darmi una risposta !!!!