• Moderatore

Sito per un dentista - consigli sul layout e sulla home page

Ciao a tutti,
    apro questo post per chiedervi aiuto per questo sito che sto realizzando: studioreatti.it/about.html
    (nel dominio principale al momento è caricato la vecchia versione in html, per quella nuova [per la quale ho bisogno dei vostri consigli] realizzata con wordpress basta aggiungere la pagina about.html e poi si può navigare nel resto del sito)
    Quello di cui avrei bisogno è qualche consiglio sul layout del sito (considerando che per il colore ho cercato di mantenere continuità con il loghino che aveva il proprietario) e qualche idea per la home page.

Sono in un vicolo cieco :), ogni consiglio e critica (purchè costruttiva :1: è ben accetta 😄

Grazie mille a tutti
    Ciao

• User

Ciao!
    Ottima la scelta di attenerti ai colori del logo! Però cosi forse è un pò troppo "celestiale"!

E le sidebar laterali scorrendo la pagina sono vuote.

Quindi ti suggerirei di valutare il maintext bianco, e le sidebar celesti cosi da anche senso di struttura.

Un altro consiglio potrebbe essere l'aggiunta di belle foto che scorrono in home page, sai quelle con 52 denti superbianchi. E perchè no, la foto del dottore, potrebbe dare fiducia.

Ciao!

• Moderatore

Ciao Giacomomo e grazie per la risposta,

in effetti è molto celeste 🙂

E le sidebar laterali scorrendo la pagina sono vuote.

Quindi ti suggerirei di valutare il maintext bianco, e le sidebar celesti cosi da anche senso di struttura.
    Ho capito adesso cosa intendi, a me era venuta in mente invece l'idea di fare delle false colonne con un'immagine di background.

Casomai faccio due versione per vedere come rende.

Le immagini per il momento non sono caricate perchè sto lavorando principalmente sulla struttura del sito.

Quella del dottore non so se vuole metterla 🙂

• Moderatore

Secondo me:
    Le due colonne celesti devono arrivare in fondo alla pagina anche quando cè molto testo.
    Il menu deve avere uno stato hover
    le voci di menu su due righe devono essere piu compatte
    la tendina che si apre non sovrastare il contenuto, al massimo spingere in basso le altre voci.
    Usare colori un pochino meno celestiali.
    il mi piace di facebook resta sopra le voci di menu espanse
    lo stato hover del menu in alto spinge in basso il contenuto
    ecc...

Credo che ti convenga chiamare un grafico, almeno io che so di avere poco gusto lo faccio e secondo me ne vale la pena. In poco tempo di danno delle dritte che alla fine rendono piu facile arrivare ai rispultati voluti.

Buon lavoro a presto

• Moderatore

Ho caricato una versione con le colonne lunghe fino in basso e il centro bianco e ho corretto alcune cose.

Considerate che ora è solo il grezzo, molti particolari li metto a posto mano mano che vado avanti 🙂

Una alternativa potrebbe essere fare tutto il layout su due colonne con la sidebar a sinistra.

E eventualmente fare tutto bianco con solo le intestazioni delle colonne azzurre.

Che ne dite?

• Moderatore

Ho trovato una ispirazione, appena la riesco a caricare ve la mostro 😄