• User

    [javascript] scorrimento a blocchi del contenuto di un div

    [LEFT]Ho un problemino e spero mi possiate dare qualche dritta...
    [/LEFT]

    Ho un sito in php strutturato come nell'immagine che potete vedere qui: i53.tinypic.com/10qkjew.jpg

    Il calendario è presente in tutte le pagine, ma non è inserito in un frame in quanto ho bisogno che interagisca con il resto del sito e non sia indipendente, il "problema" è che per quanto le pagine siano leggere e la connessione veloce, il ricaricamente dell'intera pagina quando avanzo nel calendario crea un po' di disorientamento.

    Pensavo quindi di procedere così

    • precaricare x mesi
    • creare una funzione javascript che mi faccia "scorrere" il calendario già caricato
    • creare una funzione javascript che funzioni tipo "ancora" per la selezione del mese (se sono oltre i mesi caricati mi ricarica tutta la pagina)

    Praticamente avrei bisogno di qualcosa che funzioni come una galleria immagini, solo che al posto delle immagini ci sono le tabelle con i calendari.
    Tutti gli script dei calendari che ho trovato non fanno al caso mio in quanto io ho bisogno di riconoscere i mesi per poter avidenziare i giorni a seconda se in quella data ho una scadenza o un impegno con relatico popup di descrizione quando passo con mouse sopra il giorno. Tutto questo è già perfettamente implementato, ho appunto bisogno di passare sa un punto x a uno y...

    Come posso procedere?


  • User

    In pratica, per farla breve, è possibile sostituire con del codice html (e delle variabili php già definite) le immagini in un codice come questo?

    
    imagearray: [
            ["/images/1.jpg"],
            ["/images/t2.jpg"],
            ["/images/3.jpg"],
            ["/images/girl.jpg"] 
    ]