• User

    sito su due continenti, possibile?

    Buona sera a tutti, sto sviluppando un sito, o meglio un portale, sia in inglese che in italiano (spero che se va bene potrò aggiungere anche altre lingue), e mi piacerebbe far si che il sito sia visibile, ma soprattutto indicizzato anche in america. Ho gia sviluppato dei controlli in php che riconoscono la lingua predefinita del browser utente e a seconda di essa include il file di configurazione della lingua, ma mi sono venuti un pò di dubbi. Premetto che ho il dominio .com, avendo il server (dedicato) qua in italia, in america come viene posizionato su google? Un'altra cosa, per il fuso orario come mi devo comportare? Siccome in questo portale ogni utente puà inserire dei contenuti (notizie) tramite comando date() o time() mi restituisce l'orario del server, ma in italia, esiste qualche funzione di php per riconoscere la localizzazione di provenienza dell'utente e in caso impostargli un fuso orario?


  • User Attivo

    Ciao, l'indirizzo IP del server alla fine non è che influisca così tanto il posizionamento.
    Per l'ora puoi o impostare tot ore in più (in base al fuso orario) automaticamente per l'america(volendo anche in base alla zona), oppure puoi usare Javascript per prendere l'ora del sistema dell'utente (te lo sconsiglio).
    La prima soluzione mi pare la più funzionale, se un utente viene da New York, ad esempio, la sua ora sarà quella Italiana -6 (di fuso orario)