- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- diritti immagini per intestazione pagina
-
diritti immagini per intestazione pagina
Salve,spero di aver postato il messaggio nella sezione giusta,nel caso contrario mi scuso anticipatamente.Ho creato da quasi un mese un sito sportivo e come intestazione di ogni pagina ho inserito delle immagini contenenti foto ritagliate di giocatori di calcio tennis ecc..La mia domanda è : posso inserire tranquillamente queste immagini poichè i giocatori sono considerati dei personaggi pubblici o dovrei avere un certo tipo di autorizzazione?......il sito è questo : direttasportiva.it
-
Ciao Enrico108,
ne abbiamo già parlato in altra discussione. Ovviamente se le foto sono tratte da altri siti o da giornali sorge il problema del diritto d'autore relativo alle fotografie, quindi occorre il consenso del fotografo.
-
si...ma essendo foto prese da google immagini sono sicuramente già presenti in altri siti e essendo foto di personaggi famosi sicuramente sono state scattate da fotografi. Io sò che se sulle immagini non è presente alcun marchio di copyright possono essere considerate di libero utilizzo....sbaglio?
-
Se non c'è indicata alcuna licenza io presumerei per "diritti riservati". Comunque un aiuto lo puoi trovare in questa discussione. In molti casi si possono ritenere fotografie semplici quelle che si trovano online