• User Newbie

"Doppia Chiave" clausula AND durante inner join

Salve a tutti ragazzi

innanzitutto vi ringrazio per la presa visione e per l'ottimo forum di giorgio di cui sto leggendo il libro "SEO POWER" che sto trovando estremamente interessante.

Attualmente sto lavorando ad un database per un campetto di calcio e mi è sorto il seguente dubbio: non mi è chiaro com'è possibile che tramite questo codice generato da access2007 mi venga fuori una clausula AND che va a legare a "doppia chiave" due tabelle durante il join.

Ho cercato un pò di info su internet ma non ho trovato proprio nulla a riguardo. Sapete spiegarmi,in modo tale che anch'io possa capirlo,come mai access ha deciso di prendere in considerazione questa soluzione programmativa?? Se sapete linkarmi qualcosa inerente all'argomento vi sarei ancora più grato .

La Query "incriminata" è questa:

SELECT Count(id_gol) AS gol_Eseguiti
    FROM squadra AS squadra_A INNER JOIN ((squadra AS squadra_B INNER JOIN partita ON squadra_B.id_squadra = partita.id_squadrab) INNER JOIN (giocatore INNER JOIN gol_fatti ON giocatore.id_giocatore = gol_fatti.id_giocatore) ON partita.id_partita = gol_fatti.id_partita) ON (squadra_A.id_squadra = giocatore.id_squadra) AND (squadra_A.id_squadra = partita.id_squadra)
    WHERE (((giocatore.nome)="Francesco") AND ((giocatore.cognome)="Pedone"));

Grazie ancora e scusami se sono un ignorantone :P.

se avete bisogno dello schema E/R(non posso linkarlo visto che non sono utente premium) posso tranquillamente fornirvelo tramite msn al seguente indirizzo: [email protected].

Grazie ragazzi.

• User Attivo

Piuttosto astrusa come query, in effetti.
    Lo scopo pare essere trovare il totale dei gol di un giocatore.
    Non capisco l'uso di quelle join inutili su tabelle che non vengono utilizzate nè da una where nè da una group by.

Sarebbe utile avere la struttura delle tabelle, ma a occhio bata un group by e al massimo un paio di inner.

:ciauz: