• User

come disabilitare la funzionalita' Copia sia col mouse che con la tastiera)

Salve.

Dovrei pubblicare un sito web ma prima di farlo vorrei fare in modo che la funzionalita' copia sia disabilitata sia col click destro del mouse che con la tastiera ( CTRL+C), su tutti i contenuti del mio sito web.

Delle immagini non mi importa nulla perche' quelle che utilizzo io sono di pubblico dominio. La mia unica preoccupazione sono i contenuti.

Sebbene io sia perfettamente consapevole che un utente esperto riuscirebbe comunque a trovare un metodo per riabilitare la funzionalita' copia, secondo me e' sempre consigliabile effettuare questa operazione.

Puo' qualcuno di voi fornirmi cortesemente il codice Javascript per fare quanto ho appena spiegato?

L'unico che ho trovato e' il seguente, ma disabilita solo il click destro del mouse, non il Ctrl+ C

<script>
    var isNS = (navigator.appName == "Netscape") ? 1 : 0;
    if(navigator.appName == "Netscape") document.captureEvents(Event.MOUSEDOWN||Event.MOUSEUP);
    function mischandler(){
    return false;
    }
    function mousehandler(e){
    var myevent = (isNS) ? e : event;
    var eventbutton = (isNS) ? myevent.which : myevent.button;
    if((eventbutton==2)||(eventbutton==3)) return false;
    }
    document.oncontextmenu = mischandler;
    document.onmousedown = mousehandler;
    document.onmouseup = mousehandler;
    </script>

Grazie in anticipo per ogni eventuale delucidazione che verra' fornita.

Cordiali saluti a tutti

• User Attivo

E' IMPOSSIBILE proteggere qualsiasi contenuto di una pagina web pertanto ti sconsiglio di utilizzare tecniche per tentare di bloccare il tasto destro o similari... finirebbero per rendere il sito poco professionale e oserei dire... fastidioso!
    L'unico modo di proteggere le immagini è imprimere un watermark e avvisare gli utenti tramite disclaimer per il resto.