- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Versione Mobile & Google maps
-
Ciao akane_p, su quali dispositivi mobile non riesci a visualizzare la mappa?
Considera che può essere solo un problema di potenza del sispostivo mobile e non di codice sbagliato (su Iphone non te ne accorgi perché è il massimo che la Apple produce).Valerio Notarfrancesco
-
Ho provato qui su internet con il simulatore di Opera Mini ed ho provato su un Blackberry
-
Da quello che ricordo Opera Mini non andava d'accordo con Google Maps, forse oggi le cose sono cambiate ma anni fa era così.
Il browser dei Blackbery invece non dovrebbe aver problemi.
Se puoi scrivere l'url non attivo possiamo vedere di fare delle prove e darti un feedback.Valerio Notarfrancesco
-
-
@akane_p said:
la mappa si vede solo su iPhone (dei dispositivi mobili che ho testato).
Sai che non riesco a vedere la mappa né da Android, né da Iphone 3gs nè dal 4?
Tu invece riesci a visualizzarla dal tuo Iphone?Valerio Notarfrancesco
-
Sull'iPhone 4 di una collega lo vedo per il resto tutto quello che ho provato non funziona
-
Ovviamente ti credo, ma ho fatto anche la prova da un Ipad e nemmeno con lui riesco a vedere la mappa. Guarda qua: img339.imageshack.us/i/imag0024u.jpg/
Non è che state usando un browser diverso da quello di default o altre impostazioni non standard?Comunque ho dato un'occhiata, in effetti avevi scritto subito che hai usato l'iframe. Io non lo uso perché preferisco mettere un link e far aprire l'applicazione nativa (dell'Iphone o dell'Android). Caso mai volessero mai iniziare la navigazione hanno le indicazioni stradali.
Valerio Notarfrancesco
-
Ehm non so che cosa utilizza... mi informo
Per quanto riguarda il link lo inserisci direttamente a google maps?
Hai per caso un esempio da poter visualizzare?Grazie 1000 sei gentilissimo
-
Si lo inserisco direttamente, il browser dell'iphone capisce gli url che iniziano con maps.google e li apre con l'App nativa al posto del browser.
Poi guarda qua che cosa davvero carina che puoi fare (il secondo esempio).Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio, provo a fare come mi hai indicato, mi sembra la soluzione migliore e più carina!