- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Guida per Praga
-
Guida per Praga
Ciao,
vorrei chiedervi la vs. opinione sul mio blog turistico dedicato a Praga e la Repubblica Ceca. Naturalmente il blog serve per pubblicizzare le visite guidate ma per aumentare gli accessi vi sono anche varie informazioni turistiche.
Per il momento riceve circa 150 accessi al giorno e secondo me potrebbe portare piu prenotazioni ma non so cosa migliorare. Vedi: Guida di Praga e della Repubblica Ceca.
-
La grafica mi sembra carina e leggera.
La favicon da cosa prende spunto?
Le foto a lato sono sono la vedere? Non si può cliccare o zoomare?Saluti, Marco.
-
Marco: la favicon e quella standard di MyBlog ... posso anche cambiarla ma non ho idea cosa metterci. Le foto a sinistra le prendo dagli articoli dove le trovi ingrandite. Per zoomare posso solo aprirle in una nuova finestra oppure linkare gli articoli ... una photogallery non posso usarla su MyBlog.
Sai, il blog e nato un po' per scherzo ma nel corso del tempo e cresciuto, soprattutto d'inverno quando non avevo altro da fare :).
... a proposito chiedo scusa per non usare gli accenti sul forum GT ma non ho la tastiera italiana e mi risulta difficile metterli.
-
A me la grafica in generale piace molto, non tanto invece quel footer nero.
Trovo il sito molto lento nel caricamento. Confermi o si tratta del mio pc vecchiotto?
Potresti anche ottimizzare le immagini visto che si tratta di un sito turistico. Da una prima occhiata molte non hanno nemmeno il title.
Ciao
-
Con la velocita non vedo nessun problema ... allora sentiamo gli altri. Le immagini, tutte o quasi hanno ALT. Ma perche dovrebbero avere TITLE? Piano piano sto mettendo la descrizione testuale sotto le immagini, ma TITLE a che cosa serve?
-
Sicuramente l'attributo alt ha più valenza (anche per l'accessibilità) ma nell'ottica di un'ottimizzazione delle immagini, visto che si tratta di un sito turistico, io il title lo metterei, secondo me su Google Image può avere influenza.