• User Newbie

sesamonero.com - Il tuo ricettario diventa social

Ciao a tutti,
    vi vorrei presentare il mio sito appena nato: www.sesamonero.com.

Si tratta di un ricettario in chiave social, all'interno del quale è possibile cercare ricette, inserire e creare il proprio ricettario personale.
    Si può commentare e condividere i piatti preferiti con i propri amici e seguire le novità e gli aggiornamenti tramite Facebook, Youtube e Twitter.

Spero che vogliate dare un'occhiata!

Grazie
    Federica

• User Attivo

Ciao! Il sito mi sembra da finire, giusto? No, perché mi sembra incompleto...
    Due osservazioni:

1. Farei uno sfondo più allegro, al posto del grigiastro metterei uno sfondo più allegro e a tema.
    2. Riguarderei le keywords.
      A presto.

• User Newbie

Ciao e grazie per la risposta!
    Per quanto riguarda lo sfondo più allegro e a tema ci stiamo lavorando, spero oggi stesso di mettere qualcosa di più fresco e accattivante.
    Verifichiamo subito anche le keywords.

Sicuramente mancano ancora molte sezioni, che sono in fase di sperimentazione ma mi piacerebbe sapere che cosa in particolare ti ha dato l'impressione che il sito non fosse finito.
    Ogni consiglio è ben accetto! 🙂

• User Attivo

Beh, le foto per come sono messe nella Home page sembra un po' un "puzzle" dove ci sono foto mancanti. Poi in più metterei una presentazione del sito, cos'è come funziona, delle sottopagine con magari le ricette più tipiche ad esempio... (Magari con dei bottoni in cima alla pagina...) 🙂

• ModSenior

Sfondo carino e leggero.
    Il title lato SEO forse andrebbe migliorato.
    Manca secondo me un menu con le sezioni delle ricette.
    Nella pagina contatti manca l'accettazione alla privacy.

• User Attivo

Bello, complimenti,

Una domanda; che plugin hai utilizzato per il riquadro dedicato a difficoltà, tempo ingradienti ?
    Io avrei utilizzato le tassonomie per gli ingredienti e le field per la difficoltà.

Il disegno è molto ben fatto, di che Theme si tratta?

Ciao

• User Newbie

Grazie per i commenti e i consigli!

Sfondo carino e leggero.
    Il title lato SEO forse andrebbe migliorato.
    Manca secondo me un menu con le sezioni delle ricette.
    Nella pagina contatti manca l'accettazione alla privacy. Il title l'abbiamo modificato proprio ieri e il menù delle sezioni è presente nella sidebar a sinistra.. provvederemo a sistemare la pagina contatti 😉

Una domanda; che plugin hai utilizzato per il riquadro dedicato a difficoltà, tempo ingradienti ?
    Io avrei utilizzato le tassonomie per gli ingredienti e le field per la difficoltà.

Il disegno è molto ben fatto, di che Theme si tratta?Tutta la parte relativa a difficoltà, tempo, ingredienti e porzioni l'abbiamo gestita con la tassonomia per avere tutto il contenuto già pronto per una ricerca più articolata che implementeremo a breve.
    Per gli ingredienti in particolare abbiamo installato il CCK 6.x-3.0-alpha1 che consente di creare gruppi di campi tra loro collegati (nome, quantità, unità di misura ed eventuali note)
    Il theme è stato realizzato da noi partendo da Zen.

• User Attivo

Mi daresti i nomi esatti dei plugin?
    Mi interessa molto la questione.

Hai provato ad utilizzare "more taxonomies" con "more tags" e "more fields" tutti e tre insieme ? sono davvero eccellenti.

Come mai hai il titolo ed altre cosette in inglese?

• User Attivo

Beh, vedo che hai seguito i consigli!
    Ora mi sembra molto più carina l'impostazione della Home page. Così è molto meglio! 🙂