- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Aprire sito tipo BBplanet
-
Aprire sito tipo BBplanet
Ciao,
per poter aprire un sito tipo BBplanet ovvero un sito dove i titolari di B&B possono avere la possibilità di inserire le schede delle proprie strutture dietro pagamento di un canone annuo, mi è sufficiente la P.IVA con inquadramento di consulente informatico?Grazie a tutti per le risposte.
-
Non credo sia possibile inquadrarti come consulente informatico. Mi sembra sia una sorta di spazio pubblicitario per le aziende b&b e la possibilità di inserire il proprio spazio dove informare i loro potenziali clienti. Pertanto ritengo sia necessaria un inquadramento come impresa individuale e quindi iscrizione alla camera di commercio e Inps commercianti (2900? all'anno). Potresti scegliere eventualmente il regime dei minimi dove pagherai solo il 20% sul reddito come tasse ominicomprensivo di irpef, irap e iva.
-
Non mi è chiaro dal testo se lei ha già una posizione aperta come consulente informatico oppure deve ancora aprirla e per questo chiedeva infomrazioni. Saluti
-
Ciao e grazie per le risposte;
si ho già una posizione aperta come consulente informatico - regime dei minimi.
-
Allora bisogna aggiugere un nuovo codice attività e iscriversi per questa alla cciaa. Ci sarebbero anche da pagare i contributi inps. Verifichi se sarebbe convenienete dal punto d vsta economico prima di procedere. Saluti
-
Immaginavo... grazie per la delucidazione.
Buona giornata.