• User

    trasferimento sito

    Ciao a tutti

    domanda da principiante....

    non mi sono mai occupata molto dell'hosting per cui avrei bisogno di una mano per capire...

    ho un cliente che ha deciso di darmi in mano il suo sito perchè non è soddisfatto della gestione corrente
    attualmente il mio cliente ha un contratto aperto con questa ditta xxx che gli ha acquistato il dominio, realizzato il sito e manutiene il tutto...

    nel momento in cui recede dal contratto, o non conferma per l'anno successivo la manutenzione, che succede ?

    tolgono il sito dal dominio ?

    sono obbligati a consegnare i "sorgenti" ?

    al momento è su un server americano, come faccio a capire che tipo di server mi serve che abbia le stesse caratteristiche tecniche dell'attuale?
    (il sito fa booking online con pagamento cc)

    un'ultima domanda..per ora 🙂

    il dominio non risulta su nic.it o nic.com ma con domaintools lo trovo e la prima persona "intestataria" è il mio cliente, poi ce ne sono altre due che appartengono alla società che ha realizzato il sito...cosa vuol dire?

    grazie mille a tutti


  • User

    Magari se ci dici il dominio possiamo aiutarti...


  • User Attivo

    @mailwork said:

    Ciao a tutti

    domanda da principiante....

    non mi sono mai occupata molto dell'hosting per cui avrei bisogno di una mano per capire...

    ho un cliente che ha deciso di darmi in mano il suo sito perchè non è soddisfatto della gestione corrente
    attualmente il mio cliente ha un contratto aperto con questa ditta xxx che gli ha acquistato il dominio, realizzato il sito e manutiene il tutto...

    nel momento in cui recede dal contratto, o non conferma per l'anno successivo la manutenzione, che succede ?

    tolgono il sito dal dominio ?

    sono obbligati a consegnare i "sorgenti" ?

    al momento è su un server americano, come faccio a capire che tipo di server mi serve che abbia le stesse caratteristiche tecniche dell'attuale?
    (il sito fa booking online con pagamento cc)

    un'ultima domanda..per ora 🙂

    il dominio non risulta su nic.it o nic.com ma con domaintools lo trovo e la prima persona "intestataria" è il mio cliente, poi ce ne sono altre due che appartengono alla società che ha realizzato il sito...cosa vuol dire?

    grazie mille a tutti

    se l'intestatario è il tuo cliente come persona fisica puo decidere lui cosa farne del dominio, mentre per il sito, intendo pagine ecc, puo essere che da contratto appartenga alla società e li non ci potete fare niente, basta controllare il contratto comunque . Per l'hosting devi sapere tu che caratteristiche ha l'attuale oppure dire che esigenze ha il sito in questione 😉


  • User

    l'intestario del sito è come prima persona il mio cliente, poi ci sono altre due persone che sono invece appartenenti alla ditta che ha realizzato il sito

    sto aspettando di vedere il contratto....


  • User

    E' normale. In quanto le due persone saranno i referenti tecnici e di billing per il NIC. E' giusto che sia cosi visto che la societa' a fatto da tramite per la registrazione del dominio.