- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Recuperare con GET il valore di parametro con []
-
Recuperare con GET il valore di parametro con []
Mi sono accorta che $_GET[] non riesce a recuperare dalla query string il valore di un parametro che ha nel nome delle parentesi quadre vuote.
Mi spiego meglio:
- se la mia query string è day_from[day]=2&done[]=2
- $_GET['day_from[day]'] ha giustamente il valore 2
- $_GET['done[]'] invece ignora completamente il parametro, non restituisce niente ($_GET[done[]] dà invece errore)
Ho assolutamente bisogno di recuperare anche done[]! C'è un modo per farlo?
Purtroppo sto sistemando del codice non fatto da me e cambiare tutti i nomi delle variabili è cosa impossibile, perchè sono quasi 3000 file
-
Ciao ali7p,
prova con:[php]
done[0]
[/php]
-
provato, ma non funziona
-
RISOLTO con
$_GET['done'][0]
grazie per l'input!
-
Come hai imparato con questo esempio, è possibile passare degli array tramite query string aggiungendo le parentesi quadre al parametro (che diventa dunque il nome dell'array).
Quindi anche il tuo precedente
[PHP]$_GET['day_from[day]'][/PHP]
in realtà sarebbe più corretto come
[PHP]$_GET['day_from']['day'][/PHP]
visto che in questo caso ti stai riferendo alla chiave "day" dell'array associativo "day_from" (prelevato dalla query string)
-
@html5today said:
sarebbe più corretto come
[php]$_GET['day_from']['day'][/php]visto che in questo caso ti stai riferendo alla chiave "day" dell'array associativo "day_from" (prelevato dalla query string)sì, questo senza dubbio e infatti adesso farò così, ma... c'è un motivo per il quale la chiave numerica non viene "vista" nell'altro modo mentre quella letterale sì?