- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Partita IVA-retribuzione minima
-
Partita IVA-retribuzione minima
ciao a tutti!
ho letto un po' di topic molto interressanti ma sono ancora confuso...
sono un architetto appena laureato non iscritto all'albo, ho notato come tutti ormai chiedono di aprire la partita iva e vorrei capire quante spese ho e quindi il minimo che posso richiedere..ho visto che col regime dei minimi (<30000euro) ho
- ritenuta d'acconto del 20%
- circa 27% per INPS
- no studi di settore
- no iva
quindi vi chiedo
1.fatturando mensilmente devo dedurre il 47%circa?! ho altre spese oltre a queste?
2.che spese posso detrarre (trasporti, spese mediche, licenze pc, ecc)?
3.anche questo regime dura 3 anni?
4.l'inps la pago una volta all'anno con l'unico?vi ringrazio in anticipo!

-