• User

    Chiarimenti su Hosting, VPS & Ded. Server

    Salve,
    il presente messaggio per chiedervi alcune delucidazioni sull'hosting.

    Avrei intenzione di mettermi in attività nel mio paesino per la realizzazione di sitiweb per alcune aziende alberghiere ed ero intenzionato ad utilizzare un servizio di hosting che mi consentisse di poter usufruire di uno spazio web da poter suddividere poi in diversi sotto-spazi da destinare ad ogni sito web in base alle esigenze e ai requisiti di risorse.

    Ora leggendo quae là su questo sito mi sarei orientato sul gestore Hostgator, negli USA. Il problema è che non riesco a capire quale servizio dovrei acquistare:

    Nella sezione Web Hosting c'è il piano Baby Hosting cheviene presentato in questa maniera:

    http:||img684.imageshack.us/i/hostgator.png/

    E' questo quello di cui ho bisogno? Oppure devo optare per un VPS?
    In più nel caso in cui dovesse servire un dominio .it come dovrei comportarmi?


  • Super User

    Se devi fornire un servizio per alberghi e altre compagnie, la scelta su hostgator o qualsiasi hosting americano fa si che tu ti tiri la zappa sui piedi.

    Un utente europeo trova in linea di massima i siti ospitati su suolo americano molto lenti, per via delle grandi latenze che separano l'europa dell'america.

    Ti consiglio pertanto di scegliere un hosting frazionaible o multidomionio su suolo europeo, cosi' da fornire sicuramente un servizio migliore ai tuoi futuri clienti.

    Altra cosa, fornire servizi su spazi hosting in overselling non gioverebbe alla tua attivita' ma ti potresti trovare con il cu**o per terra da un momento all'altro, con tutti i problemi che ne derivano anche per la tua professionalita'.
    Ciao.


  • User

    Il servizio Hosting Reseller di FastNom
    fastnom.it/hosting-reseller.html
    fino a 40 Domini Ospitabili
    io ho siti su FastNom tutto ok


  • User

    @vhosting said:

    Se devi fornire un servizio per alberghi e altre compagnie, la scelta su hostgator o qualsiasi hosting americano fa si che tu ti tiri la zappa sui piedi.

    Un utente europeo trova in linea di massima i siti ospitati su suolo americano molto lenti, per via delle grandi latenze che separano l'europa dell'america.

    Ti consiglio pertanto di scegliere un hosting frazionaible o multidomionio su suolo europeo, cosi' da fornire sicuramente un servizio migliore ai tuoi futuri clienti.

    Altra cosa, fornire servizi su spazi hosting in overselling non gioverebbe alla tua attivita' ma ti potresti trovare con il cu**o per terra da un momento all'altro, con tutti i problemi che ne derivano anche per la tua professionalita'.
    Ciao.

    Dunque non è una cosa buona utilizzare un unico spazio da suddividere? Qual è l'alternativa? Comprare per ogni dominio uno spazio web?


  • Super User

    Ciao,

    non ho detto questo 🙂 ho detto che per utenti italiani/europei spazi hosting in america sono molto sconsigliati, quindi meglio che ti affidi come scritto sopra ad un frazionabile o multidominio con connettivita' in europa.

    Ciao


  • User

    @vhosting said:


    D'accordo. Mi orienterò su qualcosa di europeo allora. Vi ringrazio per l'aiuto!


  • User

    Ti consiglio di provare [***] sono professionali ed addirittura ti offrono il reseller hosting per 30 domini in un unico spazio web ad un ottimo prezzo.


  • User

    @tidusuper91 said:

    Salve,
    il presente messaggio per chiedervi alcune delucidazioni sull'hosting.

    Avrei intenzione di mettermi in attività nel mio paesino per la realizzazione di sitiweb per alcune aziende alberghiere ed ero intenzionato ad utilizzare un servizio di hosting che mi consentisse di poter usufruire di uno spazio web da poter suddividere poi in diversi sotto-spazi da destinare ad ogni sito web in base alle esigenze e ai requisiti di risorse.

    Ora leggendo quae là su questo sito mi sarei orientato sul gestore Hostgator, negli USA. Il problema è che non riesco a capire quale servizio dovrei acquistare:

    Nella sezione Web Hosting c'è il piano Baby Hosting cheviene presentato in questa maniera:

    http:||img684.imageshack.us/i/hostgator.png/

    E' questo quello di cui ho bisogno? Oppure devo optare per un VPS?
    In più nel caso in cui dovesse servire un dominio .it come dovrei comportarmi?

    Scusate in quanto al hosting usa non essere consigliato io spezzerei una lancia,bisogna vedere dove ricoprono i server se hai server ridontanti su più location quel problema non esiste.

    Io Host con data center estero su 5 location apro una gara quando vogliono con host italiani anche perchè scusate ma fanno pena,a partire dai pannelli, clock buoi di banda, se entrano più visite và in down questo perchè non concepicono la banda illimitata, infatti offrono hosting 10 gb e 30 di banda un dominio a 30 euro io a 36 offro hosting illimitato, domini illimitati tutto illimitato in dollari 3.99 mensili qui per avere account reseller ti chiedono cifre da capogiro che non rientrerai mai dell'investimento visto il prezzo ingrosso che ti fanno, ti vendono i domini a 10 euro quanto devi venderli? e hosting?

    Infatti lo dimostra il fatto che quando ho lanciato la [***] mi sono venuti tutti contro,con str.... varie io non vado a discutere le scelte commerciali degli altri quindi non vedo perchè debbano sdegnare le mie, ipocrisia perchè poi vengono a chiederti pacchetti hosting e domini in vendita, ma del resto l'Italia non è pronta per il business online troppe mentalità ottuse, paure, etc.

    Ma ti vengono a dire tu sei fortunato, eh no belli io mi sono ammazzato sono 20 anni che giro qui sopra e ho visto nascere e morire mille business io stesso iniziai con GDI negli anni 90 poi passai a GVO e infine decisi che volevo mettermi in proprio, ringrazio di avere avuto modo di conoscere persone all'estero che avendo un altra mentalità e serietà hanno contribuito a tutto questo.

    Se hai passione, sei deciso e credi in ciò che fai raggiungi la metà, tanti ti dicono i soldi ma un prestito lo puoi fare anche all'estero e paghi il 2% di interesse, qui è mezzo punto sotto l'usura e poi avanti olio di gomito e ambizione, quindi se desideri avviare quell'attività o acquisti un multidominio hosting illimitato oppure ti apri account reseller [***].

    Qui in Italia hosting è neonato e se viene cresciuto ed educato bene con il cloud e affini si ottengono e otterranno ottimi risultati visto le previsioni online.

    Attendendo commenti auguro buon business a tutti by Mistercall360:smile5:


  • Super User

    Ciao mistercall360,

    gentilmente quando scrivi, cerca di non scrivere tutto attaccato, usa la punteggiatura e spezza i periodi, altrimenti il tuo post e' pesante nella lettura.

    Riguardo il tuo intervento, onestamente non capisco bene il suo senso.

    Tu parli di illimitato...ma dovresti anche dimostrare come fa ad esistere l'illimitato senza fare overselling (troppo facile) e principalmente come fai a rendere illimitato un qualcosa che di cpu, dati e quant'altro e' limitata.

    Tu puoi dire...cloud, ma non e' vero, anche il cloud ha il suo limite prefissato dall'hardware...puoi aggiungere macchine su macchine da allacciare al cloud...ma questo non significa illimitato...puo' esistere il "non limitato" non l'illimitato.

    Ripeto in natura nulla e' illimitato.

    Ovvio, l'overselling fa abbassare i costi e nulla lo vieta, ma non puoi spacciare un servizio in overselling con illimitato come un servizio professionale o simile, altrimenti voglio vedere che succede se un sito esempio...google? Appena te lo piazzo su un piano hosting illimitato le cose sono due....o ti cade tutta l'infrastruttura...o ti andra' tutto cosi' a rilento che il servizio diventera' pessimo.

    Ciao.


  • User

    Ciao,

    scusa ma è deformazione, sono talmente stressato di scrivere eheheh, comunque si tu hai ragione su cpu ma vedi dipende da server con cui lavori.

    Io vedo host italiani con server con 80 gb di hd e 512 di ram, ora neanche come pc lo vorrei.

    [***]Overselling si costa meno e alcuni utilizzano macchinari appositi, e parlo di server base.

    Oggi siamo al trecore, quadri e io stò testando un prodotto intel 16core.

    [], chi mi conosce sà che ho sempre combattuto per togliere servizi con pagamenti [], perchè deludere le aspettative, io gli e-commerce e molto altro, ho dato software da soldi per pochi euro, ebook gratis con trucchi click bank, traffico etc

    Io amo il mio lavoro e lo svolgo con il cuore, che mi importa se tu perderai 1000 euro che il webmaster non recupererà mai, la grande Azienda si ma quella dopo 2/3 mesi passa al dedicato o addirittura noleggia porzione web Farm.

    Ma anche i piccoli devono crescere e vanno accompagnati per mano.

    Oggi online ci sono tigri, squali e cani rabbiosi e diffondono spazzatura ogni giorno.

    Adword non converte più la gente è confusa, qualcosa bisogna fare, dimmi se sbaglio [***]

    Buona cena e appetito in quantità eheheh by Mistercall360:smile5:


  • Super User

    Ciao mistercall,

    e' la seconda volta che ti edito, ti richiedo nuovamente di scrivere periodi piccoli per favorire la lettura, ripeto e' molto pesante a leggere i tuoi post senza una corretta formattazione.

    Ti chiedo anche di evitare di fare autopromozione.

    Riguardo invece ai server intel a 16 core, esistono in commercio gia' da un po' e non sei l'unico a "testarli" c'e' chi li usa gia' da molti mesi oramai.

    Per il resto, non puoi fare di tutta un'erba un fascio, se lo fai devi avere dati alla mano e non parlare giusto per mettere in cattiva luce altri servizi hosting.

    Ognuno fa le proprie politiche aziendali piu' o meno giuste che siano, ma ripeto, se io persona dico che il tuo servizio non e' buono, devo avere dati alla mano non fare di tutta l'erba un fascio.

    L'italia non e' solo aruba o register, e' fatta anche di molte altre aziende piu' piccole ma non per questo meno funzionali.

    Un esempio:

    • Fastnom
    • Web4Web
    • FlameNetworks
    • Webpertutti

    Chi ti dice che non usino tutti xeon e server a 16 core? E poi anche se usassero vecchi server, non e' sintomo di non qualita', in quanto sicuramente se usassero faccio un esempio un pentium 4 ht di sicuro non mettono sopra 1000 siti, ma ne metteranno il giusto per il tipo di servizio offerto.

    Come vedi tra le righe non ho inserito la nostra compagnia per prima cosa perche non e' italiana ma seconda cosa ma non meno importante (anzi sarebbe in realta' la prima motivazione)....non e' consentito fare autopromozione, quindi ne io che sono moderatore ne qualsiasi altra persona e' consentito fare autopromozione dei propri servizi. Questa sezione del forum GT non e' un mercato dove dire...compra da me io di qua e io di la'.

    A cosa servono gli HD di 1tera? Tanto non potrai mai offrire spazio web illimitato, non puoi permettere ad 1 cliente di saturare le risorse di 1 HD e poi anche se lo offri, sai a priori che nessuno lo usera' mai a meno che non lo usa per repository di dati.

    Ciao.


  • User

    Ascolta vhosting io non ho parlato male e tanto meno fatto nomi, non è professionale, scusami i forum non sono adatti per me anche alverde e altri li ho abbandonati per la troppa fiscalità, io devo stare dietro a mille cose tipo 15.000 email e altro oltre a guardare che tutto proceda, non stò scrivendo un libro che devo fare . ., etc online vai spedito e poi riguardo ai piccoli nessuno li ha criticati ho solo detto che con un p4 80 gb e 512 non metterti neanche a fare hosting, non sò chi siate voi e in quanto ad autopromozione non ne ho bisogno io concepisco il forum come un punto d'incontro, dove dare una mano, aiutare,consigliare ma vedo che la rete ha perso i valori per i quali è nata oltre a servire alla nasa, buona serata by Mistercall360


  • User

    Ah scusa dimenticavo gli hd da tera servono dipende con chi lavori e i dati che devi tenere, infatti quasi nessuno valuta il backup ma i dati sono importanti e non vanno persi, a me mai successo, i clienti vanno, vengono, tornano e i dati se utilizzano i vecchi dati sono li ad attenderli se non li hanno trasferiti, dipende come si lavora io non guardo gli altri, neanche mi interessano.

    Io amo fare ciò che gli altri non pensano, non fanno e andare contro corrente, aruba in italia è amato da tutti register ha fatto il suo tempo io 16 anni fà ci acquistavo pacchetti da 1000 hosting e domini aruba voleva di più e ha avuto sempre down se hai siti da 100 visite al giorno ok.

    Se iniziano ad essere 5000 ed oltre si oscura poi non sò dal giorno in cui sono diventato io Host non me ne sono più curato, avevo ancora sino al 2009 hosting perchè avevo il vizio di registrare 5/10 anni e facendo terminazioni e anche piattaforme telefoniche ne compravo a tonellate finchè ho detto basta e oggi lavoro con il mio.

    Se avete piacere vhost dimmelo se no faccio cancellazione non amo fare polemiche, scusami ma anche dove dice presenta il tuo sito non esiste aggiungi sito, url o simile e per postare url devi upgradare a premium.

    Scusami ma io sono reputato Leader comodato Gratuito proprio perchè ho voluto abbattere i cardini di dover pagare sempre, ho sempre sostenuto open source e ritengo che bisogna far provare servizi e prodotti alla gente.

    Sscusa se ti ho fatto stancare non era mia intenzione buona serata e buona notte a voi che andata a nanna by Mistercall360.


  • User

    L'italia non e' solo aruba o register, e' fatta anche di molte altre aziende piu' piccole ma non per questo meno funzionali.

    Un esempio:

    • Fastnom
    • Web4Web
    • FlameNetworks
    • Webpertutti

  • User

    Ciao ragazzi sto spamming è diventato un incubo, e poi vhosting è moderatore cosi mi ha scritto, ha fatto una precisazione,da quando è uscito lo spam la rete è peggiorata internet è diffusione, una finestra sul mondo dai forse si è sbagliato l'ho confuso io stancandolo in lettura ciao a tutti by Mistercall360