• Moderatore

VPS Aruba Impostazioni di prova

Ciao a tutti, ho preso una VPS linux di Aruba, sto installando un sito che al momento è su hosting condiviso. Vorrei provare il sito e dopo modificare DNS. Al momento però riesco a vedere il stio dal pannello Plesk se vado su "site preview", ma se inserisco direttamente l'IP sul browser mi dice che l'hosting deve essere configurato. C'è modo di impostare Plesk per far sì che se inserisco l'IP mi manda direttamente al dominio di prova che ho creato?
    (Scusate eventuali errori e omissioni.. è un settore per me abbastanza buio).

• Moderatore

Il problema è che il web server supporta virtualhost multipli, per cui inserendo semplicemente l'ip si va all'host di default che è la pagina di default di apache.

Risolvi semplicemente aggiungendo un'entry nel file hosts del tuo pc e accedendo al sito tramite il nome di dominio.

• Moderatore

Ciao paolino,
    garzie, ho risolto impostando su plesk quel dominio come predefinito. Ora digitando l'IP vado direttamente al sito. Sono però rimasto perplesso: il sito va più lento su questa VPS che sul loro hosting condiviso... vabbè che è una VPS da due soldi ma pensavo che fosse almeno un pochino meglio.