- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Un blog di cicloturismo e viaggi
-
Un blog di cicloturismo e viaggi
Salve, volevo sottoporre ai vostri spietati giudizi il mio modestissimo blog che ho da molto tempo ma solo da qualche mese sto cercando di curare un po' di più (prima era una specie di diario). Avendo conosciuto molti viaggiatori un po' pazzi i contenuti sono abbastanza originali, sicuramente è da migliorare la grafica e l'ottimizzazione sui motori.
-
Ciao amicoinviaggio,
Non trovo la grafica così male, anzi mi sembra pure adatta al tema del blog. Ma sarebbe meglio mettere in homepage solo l'anteprima degli articoli, per agevolare la lettura e il caricamento della pagina.
Manca una favicon. Lato SEO, manca il tag Description...Ciao
Katherine
-
Grazie dei consigli, provvederò presto...spero
-
La grafica mi sembra buona.
Tuttavia mi sembra che il colore verde sia troppo prevalente.
Il title lato SEO è da modificare.Saluti, Marco.
-
Proprio oggi ho inserito il tag description come mi ha suggerito Katherine e seguendo i consigli del forum. All'interno del tag title ho lasciato il nome del blog (senza il motto), ma è meglio cambiarlo? Se sono discussioni trite e ritrite potete anche linkarmi i topic da cui attingere le giuste info, sono nuovo di questo forum e di questo campo e non vorrei aprire discussioni secolari
Grazie!
-
Beh marco sbirciando un po' il primo sito dei due che hai nella firma vedo che all'interno del tag title non c'è il titolo del sito anzi...il titolo è l'ultima di una serie di key...già ho avuto una prima risposta
-
Parlo per mie sensazioni e per cose lette, lato SEO non sono un campione eh eh...
Ma da quello che so vanno all'interno prima le key più importanti, e per ultime quelle meno importanti.
E a mio parere il nome del sito non è cosi importante da stare per primo, dopo sai ognuno ha anche le sue idee in quanti magari alcuni siti in cui ha adottato una determinata tecnica porta a dire certe cose.
Io cosi mi son trovato bene...
-
Graficamente e sulla struttura è Ok !! Si potrebbe ancora fare molto e migliorare.. ma l'unica cosa che non sono d'accordo è il forum interno,meglio uno esterno linkato dal tuo sito. Ma è solo una considerazione personale.