- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Pc non riconosce piu'l'hard disk esterno
-
Pc non riconosce piu'l'hard disk esterno
Salve,
I miei pc da questa mattina non mi riconoscono più l'hard disk esterno.Prima andando su risorse del computer trovavo la voce "Trekstore" lo aprivo ed andava.
Ora invece su risorse del computer invece della voce Trekstore c'è "Disco rimovibile"e quando ci clicco su mi dice "inserire il disco".Sono andato gia su Gestione disco"? Ci arrivi da "Pannello di controllo" => "Strumenti di amministrazione" => "Gestione computer, Gestione disco" e non mi trova l'hard disk.
Che ne dite? E' rotto? Devo perdere tutte le speranze?
Non ci sono modi di recuperare i dati se nn qlo di portarlo in assistenza e spendere un sacco di soldi.Grazie
-
Guarda se da Bios l'hard disk viene riconosciuto.
-
...puoi provare ad aprire il box e mettere l'hard disk dentro uno nuovo, oppure collegarlo internamente ad un pc.
Credo sia rotto pero'...Facci sapere
-
Una cosa complicata!
Per metterlo all interno del pc oltre ad aprilo ho bisogno di qualche cavo, giusto?
E poi una volta smontato l hard disk e il keys dl pc fisso come dovrei effettuare i collegamenti?
-
Devi vedere se l'hd è sata o ide
I pc hanno sempre un cavo di alimentazione liberoA seconda del modello collega sia alimentazione che dati ed avvia
-
Ascolta,prima di fare peripezie e visto che il tuo collegamento è USB perchè non guardi da Bios,come ti avevo segnalato, se viene riconosciuto?
Se il Bios non riconosce il tuo Hard Disk come collegamento USB come puoi pensare che possa riconoscerlo in altro modo?
Lo sai come funziona il riconoscimento delle periferiche?
Hardware<->Driver->Kernell del sistema.
Se l'Hardware(in questo caso il tuo Hard Disk)attraverso il cavo USB non comunica con i driver e con il Kernell vuol dire che:-
1.il cavo USB è malfunzionante per motivi sconosciuti
2.Il tuo Hard Disk non comunica attraverso il cavo USB come detto sopra ed in questo caso(il peggiore)è partito il tuo Hard Disk(anche solo la parte ellettronica)
3.la porta USB in cui è collegato il tuo Hard Disk non è funzionante(vale il discorso detto sopra)Personalmente proverei a collegare il tuo Hard Disk ad un altro computer,magari da un tuo amico o conoscente in modo di eliminare qualsiasi dubbio circa l'integrita del tuo Hard Disk.
-
Quoto a pieno vnt54!!
-
Come ho scritto ad inizio frase "i miei computer".
Ovviamente quidni avevo fatto tentativi su altri pc...
Entare nel bios senza sapere come si fa non è cosa cosi semplice.