• User

    Problema con mySql

    Salve a tutti! Credo di avere un problema con mySql! In pratica ho fatto un sito che dovrebbe essere un archivio di annunci, e in mySql ho creato delle tabelle per annunci, utenti e categorie di annunci. Ho sempre inserito gli utenti direttamente dal sito ma ultimamente mi sta dando dei problemi, nel senso che non mi inserisce degli utenti con una determinata email. Da cosa potrebbe dipendere? Non è per la lunghezza del nome e non sono email che ho già inserito, e non ci sono neanche particolari controlli sulle email al momento della registrazione che potrebbero impedire l'inserimento di un nuovo record. Qualcuno di voi ha idea di quale potrebbe essere il problema?? Grazie mille!


  • ModSenior

    Ciao Freckles,
    dipende che controlli effettua lo script, è impossibile da stabilire in questo modo visto che non conosciamo lo script.


  • User

    L'unico controllo che fa al momento della registrazione è vedere se l'email inserita è già presente nel database, è questo qui:
    [PHP]
    if(mysql_query("SELECT email FROM utenti WHERE email='".$emailR."'")) //se l'email inserita non è presente nel db
    {
    mysql_query("INSERT INTO utenti (email, password, nome, cognome, dataNascita, indirizzo, telefono)
    VALUES ('".$emailR."', '".$passwordR."', '".$nome."', '".$cognome."', '".$dataNascita."', '".$indirizzo."', '".$telefono."')");
    [/PHP]