• User

Aiuto per programma javascript/css

Ciao a tutti, sto ancora tentando di imparare con vari esercizi come utilizzare javascript con l'utilizzo di fogli stile css. Sto entando di capire come risolvere questo problema che vorrei trasformare in un programmino html.

Dati 3 vettori Giovani(G), Adulti(A) e Vecchi(V), ogni ciclo alcuni di essi moriranno, ecc... cme se fosse la vita ma secondo questi dati:
    Ogni volta il 40% degli adulti diventa vecchio, il 30% dei vecchi muore e il 50% dei giovani diventa adulto e nascono come giovani il 60% degli adulti.

Lo schema di flusso é:

In input: G[1], V[1], A[1] ----> 1 per indicar il primo numero del vettore, cioè le condizioni iniziali
    |
    |
    N=50 ----> 50 cicli ipotetici, ma può essere anch 100 o ualsiasi altro numero
    |
    |
    I=1 to N
    |
    |
    A[I+1]=A*+(-40% di A* + 50% di G*)
    |
    |
    V[I+1]=A*+(-30% di V* + 40% di A*)
    |
    |
    G[I+1]=A*+(-50% di G* + 60% di A*)
    |
    |
    Output: A[I+1], V[I+1], G[I+1] ----> Visualizzazione delle statistiche ogni fine ciclo
    |
    |
    ----------------> Ricongiunzione al ciclo for iniziale
    |
    |
    Fine

Ecco, questo è quello che ho partorito, ma non riesco a farci un programma... Mi date una mano per favore?
    Magari qualcosa con un bottone che fa iniziare il ciclo e da i risultati FINALI di tutti i cicli impostati all'inizio in un textbox o alert window.

Grazie mille... ç_ç Se riuscite ad aggiungerci una brevissima descrizione per aiutarmi a capire vi sarò super riconoscente!! 😄

• User

up