• User Attivo

    Nuovo sito di abbigliamento e intimo

    Salve a tutti, ho messo su un nuovo shop, gia ne avevo uno e con i consigli presi qui sono riuscito a migliorarlo di molto, ora pero' vorrei lanciare questo nuovo intimoclick . it trovate qualcosa che non va, o da correggere?
    Essendo nuovo come posso incrementare le visite?

    p.s. le foto dei prodotti le sto per cambiare....lo so che fanno schifo :tongueout:
    Grazie Luigi


  • User Attivo

    Come sito sembra ben strutturato.. per incrementare le visite bisogna lavorarci su.


  • User Newbie

    a meno delle foto il sito lo considero carino. il tema e' abbastanza interessante e penso che in poco tempo raggiungerai una buona quantita' di visite.


  • User Attivo

    In circa 4 mesi dal lancio sto ottenendo una media di 100 visitatori al giorno con il 50% proveniente da google e la rimanenza da un banner presente su un'altro mio sito + provenienza da facebook, in ogni caso mi sembrano pochini.
    Ho segnalato il sito in molte directory ma ormai sembrano che non vengano piu utilizzate come negli anni precedenti.
    Idee free?


  • User Attivo

    Ciao,

    io metterei maggiormente in evidenza il collegamento alla pagina Facebook, visto che potrebbe essere un buon modo perché gli utenti rimangano più in contatto con il tuo sito e visto che messo lì in basso è davvero poco visibile.

    Lato seo: non vedo il tag description tant'è che cercandoti in Google le due righe che compaiono nello snippet sono le seguenti:
    "1; 2; 3. Intimo Uomo · Intimo Donna · Intimo Bambini. Benvenuti su Intimo click. Benvenuto desideri accedere al sito? oppure preferisci creare un account? .."

    Potresti sostituirlo con qualcosa che invogli maggiormente l'utente a cliccare sull'indirizzo del tuo sito.

    Anche il title visibile in Google è questo:
    "Intimo click vendita online - Negozio specializzato nella vendita ..."

    Cerca di scrivere una frase definita, senza lasciare i puntini di sospensione.

    Poi queste meta keywords non mi convincono affatto: "Intimo,click,vendita,online,Negozio,specializzato,nella,vendita,di,abbigliamento"

    A parte che dopo la virgola andrebbe lo spazio (ma forse questo è ininfluente) ma poi quelle key come "di", "nella", "vendita", non so a quanto servano. Meglio forse metterne solo 4 o 5 ma più pertinenti (anche se ormai in molti omettono proprio il meta keywords perché lo ritengono inutile ai fini del posizionamento).

    Questi per lo meno sono i miei consigli.
    Ciao


  • User Attivo

    Di meta keyword ce ne sono addirittura 2 una fissa fatta da me, e una generata in automatico ad ogni pagina (prende i primi nomi e produttori piu usati) ora vedo se possibile sistemare e soprattutto lasciarne solo una.
    In effetti manca il description in home, nei prodotti pero' sembra ok.
    Stavo finendo di sistemare il lato seo in un'altro post sul forum, mi da problema il canonical, sul sito si vedono ok, ma su google webmaster tool mi segnala quasi 400 title duplicati.
    Ogni prodotto mi fa per esempio sia .html che .html/leanguage=it pure escludendoli dal tool me li continua a segnare, sai il perche?
    Grazie per le precendeti indicazioni 😉


  • User Attivo

    No non saprei (non è che sia un esperto :1: comunque di pagine duplicate ne hai parecchie.
    Per esempio:
    tuosito .it
    tuosito .it/index.php
    tuosito .it/index.php?route=product%2Fcategory&path=33&sort=p.sort_order&order=ASC&language=it
    Queste si riferiscono tutte alla home page e ho dato solo una rapida occhiata. Immagino ce ne saranno altre.
    Domani ci guardo meglio visto che è occasione di capire anche per me 😉
    Ciao


  • User Attivo

    Esatto e' come dici tu, ogni pagina e' duplicata 3-4 volte, pero' e' la piattaforma di oscommerce che da il problema di base.
    Quello che non capisco e' perche' mettendo il canonical mi continua ha segnare 400 pagine "prodotto" duplicate, nonostante che oltre il tag ho specificato in google>configurazione sito>impostazioni>gestione parametri di ignorare quelle estensioni....


  • User Attivo

    Da quanto leggo da Seo Power...
    molti tipi di siti e-commerce creano pagine apposite per ogni utente, con lo stesso contenuto e diversi url, e quindi duplicate come nel tuo caso.

    Per far sapere al motore di ricerca qual è la pagina canonica devi inserire per esempio:
    <link rel="canonical" href="tuosito .it/products.php?pinco=pallino&lingua=it" />
    nella <head> di tutte le pagine con gli ID di sessione
    (esempio tuosito .it/products.php?pinco=pallino&lingua=it&sessionid=7390josd),
    in sostanza quelle che tu reputi non originali.

    Se però dici che lo hai già fatto, mi arrendo e passo la parola a chi ne sa di più 🙂

    Altra cosa: un moderatore del forum di assistenza Google mi ha suggerito di compilare il robots.txt senza lasciare righe vuote tra una voce a l'altra...
    Ciao


  • User Attivo

    Credo sia qualcosa che non si aggiorna nel webmaster tool, stavo guardando in "errori di scansione>non trovato" sono segnalati alcuni oggetti demo di quando installi l'ecommerce es. .it/desktops/pc
    Questa categoria pero' e' stata cancellata il giorno stesso dell'installazione oltre 4 mesi fa :mmm: