• User

    Sito costruzioni

    Volevo sottoporre ai vostri pareri un sito internet da me realizzato per una impresa di costruzioni. www.perracostruzioni.it
    Realizzato con cms joomla, il sito manca ancora di qualche contenuto e un pò di indicizzazione.
    Aspetto pareri..
    Buon lavoro a tutti. :ciauz:


  • ModSenior

    La grafica mi sembra carina e ben strutturata.
    Mi lasciano perplesso la tonalità di colori usata, forse troppo scura.
    Validato CSS, mentre per qualche errore non lo è HTML.
    Cambierei l'effetto mouse over nel menu superiore, metterei appunto la voce del menu attiva con il background blu.
    Il title lato SEO potrebbe essere più descrittivo.
    Nella gallery mi sembra che alcune foto non abbiano la descrizione.

    Saluti, Marco.


  • User

    Anch'io trovo la grafica carina, e anche i menù di navigazione mi piacciono.
    Attenzione che hai scritto cAntattaci (in entrambe i menù), poi toglierei il target _blank nel link del logo.
    Come ti hanno già suggerito sarebbe da spingere di più il title, e aggiungo pure il description.
    Ciao.


  • Super User

    Ciao,
    ecco qualche osservazione sul sito che ci presenti.

    • Personalmente, non mi piace molto il logo.
    • Rivedrei il tag title, cercando una soluzione più performante a livello Seo.
    • Nello slide della sezione "I nostri lavori", metterei una freccina per scorrere le immagini. Sarebbe più comoda e veloce la visualizzazione in questo modo.
    • Eliminerei le statistiche e il box dei visitatori online. Questi dati servono più che altro a te e non agli utenti. Ma è solo una mia opinione, sia chiaro.
      -Come hai detto tu, inoltre, il sito presenta più contenuti fotografici che testuali. Questo è senza dubbio il primo lato da curare se vuoi indicizzare il portale e farlo salire nella serp di Google.

    Spero di esserti stata utile.
    Un saluto


  • User

    Migliora il logo, cambia modalità di visualizzazione delle immagini