• User

    l'ho messo così (non vorrei aver sbagliato la posizione):

    $time=mysql_fetch_row(mysql_query("SELECT curtime()",$connection));
    $tmptime=time();
    $chat_text=addslashes($chat_text);
    if ($azione=="normale") {
    $chat_text="<p align=justify>" . $time[0]. " - " . "<b><font face=arial size=2>$chatter</b>" . ": " . htmlspecialchars($chat_text) . "</font></p>";
    }
    if ($azione=="sussurra") {
    $chat_text="<p align=justify>" . $time[0]. " - " . "<b><font color="red" face=arial size=2>$chatter</b>" . ": " . htmlspecialchars($chat_text) . "</font></p>";
    }
    echo ('"'.$chatter.'","'.$chat_text.'","'.$locazione.'" ,"'.$tmptime.'"')
    $log_chat=mysql_query("INSERT INTO chat(ID,message,locazione,timein) VALUES ('$chatter','$chat_text','$locazione','$tmptime')",$connection);

    ma continua a darmi problemi nella settima riga e non stampa niente... come faccio a risolvere? o se no non ci sarebbe un altro tipo di scrittura che mi dia lo stesso risultato? ... scusa la rottura XD


  • User Attivo

    @Charlotte said:

    $chat_text="<p align=justify>" . $time[0]. " - " . "<b><font face=arial size=2>$chatter</b>" . ": " . htmlspecialchars($chat_text) . "</font></p>";

    echo ($chat_text="<p align=justify>" . $time[0]. " - " . "<b><font face=arial size=2>$chatter</b>" . ": " . htmlspecialchars($chat_text) . "</font></p>");

    @Charlotte said:

    $chat_text="<p align=justify>" . $time[0]. " - " . "<b><font color="red" face=arial size=2>$chatter</b>" . ": " . htmlspecialchars($chat_text) . "</font></p>";

    echo ($chat_text="<p align=justify>" . $time[0]. " - " . "<b><font color="red" face=arial size=2>$chatter</b>" . ": " . htmlspecialchars($chat_text) . "</font></p>");


  • User

    sempre stesso ed identico errore 😞


  • User Attivo

    Scusa l'attesa ma sono tornato a casa...

    una cosa che vedo è che nel form
    i valori che passa sono
    "Sussurra" e "Normale" e tu controlli "sussurra" e "normale"

    maiuscolo è diverso da minuscolo...
    correggi e dimmi se funzia...

    quindi cambia

    <select name="azione"><option name="normale">Normale</option><option name="sussurra">Sussurra</option></select>

    con

    <select name="azione"><option name="normale">normale</option><option name="sussurra">sussurra</option></select>


  • User

    non ti preoccupare! ^__^ anzi, scusa della perdita di tempo a causa mia (anche se io sto imparando un sacco di cose ^_^)

    cmq corretto ma continua a non funzionare........ inizio ad arrabbiarmi col codice XDDDDD


  • User Attivo

    Prova così... dovrebbe funzionare...

    [PHP]
    if ($azione=='normale')
    {
    $chat_text='<p align=justify>' . $time[0]. ' - ' . '<b><font face=arial size=2>'.$chatter.'</b>' . ': ' . htmlspecialchars($chat_text) . '</font></p>';
    };
    if ($azione=='sussurra')
    {
    $chat_text='<p align=justify>' . $time[0]. ' - ' . '<b><font color="red" face=arial size=2>'.$chatter.'</b>' . ': ' . htmlspecialchars($chat_text) . '</font></p>';
    };
    [/PHP]


  • User

    FUNZIONAAAAAAA!!!! grazie mille! ti adoro!!!

    posso chiederti solo l'ultima cosa? mi spieghi cosa è cambiato? ...nel senso... se io dovessi farlo per altri comandi che regole devo seguire?

    grazie ancora!!!!!!! sei stato davvero gentilissimo ^__^ e scusa la rottura XD


  • User Attivo

    @Charlotte said:

    if ($azione="sussurra") {
    $chat_text="<p align=justify>" . $time[0]. " - " . "<b><font color="red" face=arial size=2>$chatter</b>" . ": " . htmlspecialchars($chat_text) . "</font></p>";
    };

    Il problema era abbastanza una cavolata e non so perchè non
    me ne ero accorto prima...

    Tu hai scritto ><font color="red"

    E mettendo le virgolette hai interrotto la stringa
    che avevi iniziato con le virgolette!
    Io invece ho iniziato la stringa con un apice e visto
    che l'apice è più importante di una virgoletta
    quando scrivo la virgoletta non interrompo la stringa...

    Ecco fatto!!! Poi mi inviterai nella tua chat vero!?
    Una buona serata ora scappo in centro... :ciauz:


  • User

    cavolo... era davvero una cavolata XDDD mamma mia devo stare più attenta a questi errori di distrazione! XD

    Ancora grazie ^__^ e certo che ti inviterò....... anche se è ancora in fase di progettazione quindi probabilmente dovrò chiedere tante e tante altre cose qui nel forum! XD A meno che non mi allontanino prima per troppi post XD

    Ti auguro buona serata ^^ ciauuu


  • User Attivo

    Beh...quando sarà finito ci verrò volentieri!!!
    E non ti preoccupare, risolvere le questioni PHP mi piace moltissimo,
    quindi chiedi pure che se non ci sono io c'è sempre qualcuno
    on-line ad aiutarti!!!

    Un buon lavoro e un buon divertimento :ciauz: