- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Domanda veloce
-
Domanda veloce
Ciao a tutti, mi si è venuto a creare questo problemino. Ieri ero in macchina con amici, ho chiesto di fermarci a prendere le sigarette, sono risalito in macchina e un mio amico era intento a rollare una canna, ci sono arrivati addosso i carabinieri, hanno trovato al mio socio meno di un grammo di erba. Hanno perquisito la macchina e nn hanno trovato nulla, mi hanno perquisito e nn hanno trovato nulla. Ci hanno portato in caserma, dove ad uno dei miei due soci hanno ritirato la patente perchè la macchina era la sua. All'altro con l'erba gli hanno avviato una sanzione penale. A me mi hanno contestato la violazione dell'art.75/5°comma del D.P.R. '90 n°309, nel cui verbale hanno scritto che io dichiaro di fare uso saltuario di stupefacenti, per il fatto che ho detto che avevo fumato qualche cosa. Bene, volevo sapere se secondo voi verrò convocato......seconda cosa la convocazione avviene tramite raccomandata consegnata dal postino o da una convocazione telefonica, visto che ci hanno chiesto i numeri di telefono???? Grazie dell'aiuto