• User Attivo

    invia più volte la stessa mail; o forse no, me lo racconta solo.

    A qualcun altro capita che durante la scrittura dell'email Thunderbird segnali che viene salvata come bozza (o anche che è stata inviata) etc. e poi, una volta accantonata la mail, se si va a controllare, nonostante le pop aperte dal programma, nella cartella posta inviata non ci sia nulla?
    A parte il fatto... che dalla successiva apertura del programma risulta invece che quella mail sia stata inviata un sacco di volte!!!!!

    (Me lo aveva fatto la prima volta tempo fa, evidenziando 23 invii ad un contatto di lavoro; poi dopo, per esempio, un'altra volta con i saluti-auguri ad un ex... quindi delicata situazione; ed altre ancora.Tant'è che per tutelarmi avevo iniziato a scrivere i testi più lunghi a parte, in word, e poi copiarli. Ma spesso rispondo al volo, e magari poi mi dilungo, direttamente dalla finestra del programma).

    Ieri, di nuovo, preparando una traccia di lavoro per un professionista con il quale dovevo concordare un appuntamento, che credevo di aver lasciato a metà in bozze, il programma mi diceva invece aver inviato la mail 3 volte.
    Quindi gli ho scritto per scusarmi e avvisare che l'avrei ricontattato con calma... ma mi ha detto che era tutto normale, non era arrivato nulla in più copie!

    Quindi: o thunderbird davvero manda più volte la mail e magari l'antispam la blocca salvandomi la faccia (ma nell'ultimo caso specifico me ne segnala anche una con un oggetto diverso, ancora quello della reply sulla quale avevo cominciato a scrivere prima di cambiarlo) oppure non è affidabile il suo reporting posta inviata/non inviata/bozze.

    In questo caso... è una questione di settaggi oppure un problema diverso, secondo Voi?
    Devo assolutamente capire prima di reinstallarlo di nuovo!

    Saluti!