- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Domandina
-
Domandina
Salve a tutti,
vi presento il mio "problema" (se così possiamo definirlo) relativo alla scelta dell'Hosting secondo quelle che sono le mie esigenze.
Dunque anzitutto è importante dire che sto realizzando un sito cui le tematiche sono prettamente e principalmente di divulgazione Scientifica.. l'idea era di fare qualcosa che nel suo piccolo vada ad emulare lo stile dei siti delle testate giornalistiche più note (avvenire, corriere, repubblica) pur considerando il limitato e ristretto ambito nel quale opererebbe. Di base dopo un po' di lavoro ho tirato su la grafica ed in questo momento sto lavorando nel perfezionarla e nell'inserire qualche contenuto prima dell'apertura.
Poiché, attualmente il sito risulta ancora in fase di costruzione, è ospitato in uno spazio web gratuito, per capirci in un dominio di terzo livello.. avendo quindi a grandi linee spiegato che uso iniziale ne devo fare (ma avendo naturalmente un?ambizione nel tirarlo avanti) volevo chiedere:
Che tipo Hosting mi consigliate ?
In genere mi sono sempre affidato ad aruba ma ho notato che spendendo notevolmente meno è vero, sì, che mi ritrovo con uno spazio web limitato ma in cambio ottengo vantaggi non indifferenti a prezzo zero (mysql, mail, sottodomini illimitati)..
Entrando nello specifico le offerte che stavo valutando sono:- www[dot]keliweb[dot]it/billing/cart.php?sld=prova-prova&tld=.it&x=73&y=9 (il primo)
- www[dot]misterdomain[dot]eu/?gclid=COG4nsPZk6cCFQY03woddGLGcQ (entrambe le offerte sul linux)
Che limiti presentano queste due rispetto al classico ?linux? di aruba ?
avete qualcos?altro da suggerirmi che sia tanto competitivo sul rapporto servizi/prezzo ?
Ma soprattutto non è che poi presentano dei disguidi durante la navigazione ?
Grazie in anticipo
-
Non potendo modificare aggiungo che stavo visionando anche netsons.. qualcuno che ha delle conoscenze in merito potrebbe illuminarmi ?
Grazie ancora
-
Prova inviando informazioni via email ai due provider e visiona i tempi di risposta alle tue domande.
Ciao.
-
Oddio con aruba non ho mai avuto grandi problemi.. ai tempi avevo un sito con la media di 300 utenti online e andava abbastanza bene.. ho avuto circa 8/9 siti hostati su aruba e devo dire che mi ritengo abbastanza soddisfatto. Disservizi veramente minimi, quasi nulli direi.. però se mi dite che c'è qualcosa di conveniente, non troppo costoso che secondo quelle che sono le mie esigenze mi porti a buoni risultati proverei volentieri
-
Mi sono iscritto a Keliweb, oggi mi attiveranno il sito, avrò cura di descrivere la qualità del servizio da loro offerta
Al momento dell'iscrizione e dell'acquisto ho ricevuto un assistenza tramite chat molto efficente.
Vediamo i progressi :D...
-
ma il sito lo fai con un cms?
se la risposta è si molto importante è il "php memory limit" cioè la ram del sw,come drupal,joomla,wp ecc.
io per questo ti consiglio fastnom e webhostingperte che hanno 128mb di "php memory limit" e poi hanno il pannello directadmin, molto pratico per caricare velocemente files da locale a remoto in pochi attimi facendo a meno di programmi ftp