• User Attivo

    Funzioni edit dati in tabella

    Salve, mi servirebbe un vostro aiuto.Ho creato una pagina, dove tramite dei form inserisco dei dati nel database apache, e sotto li visualizzo in una tabella, ora vorrei aggiungere la possibilità di editare cioè che viene inserito, vorrei creare un pannello edit dove una volta richiamato, posso:

    1. Selezionando la riga editare i dati presenti al suo interno.
    2. Aggiungere un opzione che mi permetta di cambiare il colore di una determinata riga.

    Sinceramente non so da dove iniziare, potete darmi uno spunto o magari uno esempio da poter studiare o adattare?Per farvi capire meglio posto anche un immagine per far capire più o meno cosa intendo:

    h__ttp://img217.imageshack.us/img217/3336/bozzasitotabella.gif

    Grazie mille.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Nessuno sa aiutarmi? a limite conoscete uno script che fa al caso mio?

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao Bivio,
    apache è un web-server forse intendevi mysql.
    Per fare una pagina di modificare ti basta richiama una pagina ad esempio edit.php?id=1 e recuperare la variabile GET per fare poi le query in maniera opportuna.


  • User Attivo

    Ciao, si ho fatto un po di confusione, purtroppo la fretta....Ritornando alla mia domanda, mi sono letto un po di materiale su questo argomento, la parte che non mi è chiara e come collegare la modifica a un form html, puoi darmi una mano in questo?

    Grazie.