• User Newbie

    Cambiare Css in base al browser utilizzato

    Salve a tutti vorrei chiedervi se sapete come far utilizzare i css in base al browser utilizato esempio:

    uso firefox = css firefox
    uso safari = css safari
    ecc... grazie in anticipo 😉


  • User Attivo

    Ti consiglio di usare un css unico per firefox, safari, chrome e opera, se il codice è corretto nel 99% dei casi questi quattro browser renderizzano la pagina in modo identico. Se invece c'è qualche discrepanza, puoi utilizzare degli hack, in particolare:

    Per fare il targeting di safari e chrome, usa questo hack:

    @media screen and (-webkit-min-device-pixel-ratio:0) {
    
    .nomeclasse1 {
        padding: 0;    
    }
    .nomeclasse2 {
        padding: 0;    
    }
    
    }
    

    Per fare il targeting di Internet explorer 6,7,8, usa i commenti condizionali, come in questo esempio:

    <!--[if IE 6]><link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/ie6.css"/><![endif]-->
    <!--[if IE 7]><link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/ie7.css"/><![endif]-->
    <!--[if IE 8]><link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/ie8.css"/><![endif]-->
    

  • User Newbie

    non và..... sempre la stessa storia cavolo.... con safari viene visualizzato in un modo e con firefox in un altro e ti parlo di un semplice logo posizionato in un punto dello schermo....

    mi correggo ho risolto semplicemente usando il padding e come unità di misura i pixel al posto della percentuale...... però bho.... mica riesco a capire perche tutti questi problemi..... spero che cambiando le varie risoluzioni tra schermo e schermo non cambi acora la visualizzazione...


  • User Attivo

    Se posizioni un logo in percentuale da quasi sempre problemi, io uso i pixel per queste cose.

    Riguardo ai problemi tra browser e browser, ti consiglio di fare queste cose:

    1. Assicurati che il sito sia senza errori w3org nell'html
    2. Resetta i css con il sistema di Eric Meyer, in questo modo rimuovi tutte i padding/margin inseriti in automatico dai browser. Il codice per resettare il css lo trovi cercando su google "reset css Eric Meyer"