- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Gestione tabelle Mysql
-
Gestione tabelle Mysql
Salve a tutti ho un dubbio su come organizzare le tabelle per un software web-based.Secondo voi puo essere corretto creare le tabelle ad ogni utente?mi spiego meglio.mettiamo che il mio software abbia bisogno di 5 tabelle, quindi al momento delle registrazione dell utente creero 5 tabelle e al nome della tabella faro seguire il codice fiscale del cliente perche univoco esempio(tabella anagrafica_xxx) dove xxx e il codice fiscale.Puo andare?o se si vengono a creare troppe tabelle sorgono problemi?
Grazie in anticipo
-
Io direi che è una pessima idea. Non riesco davvero a immaginare una situazione in cui per ogni utente creo 5 tabelle (ma nemmeno una, se è per questo!)
Potresti spiegarci un po' meglio per quali ragioni sei arrivato a pensare questa struttura e soprattutto che cosa vuoi fare?
-
Anche io gestirei il tutto con le sole tabelle necessarie, al massimo ti fai una tabella con ID utente, e da li con JOIN vari ti tiri fuori tutto quello che vuoi.
-
Abbiamo deciso di acquistare un server dedicato.Potrebbe essere una buona cosa dare un db per cliente?
-
Non vedo cosa c'entri la tipologia di hosting con l'architettura della vostra applicazione...
Decidere se dare un DB ad ogni cliente o meno dipende da quello che dovete fare e dall'analisi del metodo più efficiente ed efficace per farlo, non dalle risorse che pensate di avere a disposizione.
Ribadisco la mia domanda: che cosa volete fare?
-
stiamo creando un gestionale per aziende dave l azienza arriva si registra e poi accede con le sue credenziali ed utilizza il servizio su nostri server.Prima con l hosting che avevo non potevo creare tabelle tramite php ma solo tramite plesk.Per questo avevo lavorato con tabelle ora che ho un dedicato posso pensare di dare un db a ad ogni utente