• User Attivo

    YesNotizie: Social Bookmarking Italiano con Revenue Sharing Adsense

    Ciao a tutti,
    oggi posso inaugurare ufficialmente il mio sito di social bookmarking YesNotizie, che mi auguro possa divenatare una valida alternativa per quello che inizia con OK 😄

    Qualche informazione:

    • Il sito è pligg based
    • Tutti i link con attributo FOLLOW (che significa? che sono link che passano PR, ottimi).
    • E' possibile guadagnare il 50% delle entrate di Adsense. Vista la fase di lancio del sito, solo per i primi 100 iscritti, ho deciso di dare il 100%.
    • Possibilità di condividere le notizie sui maggiori social network come Facebook o Twitter.
    • Per ora ho cercato di rendere la struttura del sito il più SEF possibile, in seguito sicuramente verranno introdotte una serie di migliore sia dal punto di vista strutturale che per quanto riguarda le funzioni da offrire all'utenza.

    Allora registi e poi fammi sapere cosa ne pensi, il tuo parere per me è importantissimo 🙂

    Grazie a tutti


  • ModSenior

    Grafica carina. 🙂
    Non mi convince molto lo sfonto texture.
    Carina la favicon. 😄
    Diversi errori di validazione lato CSS e HTML.
    Carino l'effetto menu dissolvenza.

    Saluti, Marco.


  • User Attivo

    L'idea è ottima come il bel nome dominio...non mi convince per niente la grafica, non rende.


  • Moderatore

    Riguardo alla grafica in effetti la texture può essere migliorata e la pagina è parecchio larga.

    Mi sono iscritto e ho segnalato una notizia. Sinceramente quel tipo di captcha per validare l'inserimento mi pare un po' eccessivo.


  • User Attivo

    @marcoferreri: grazie mille, per i preziosi consigli, in giornata mi metterò a validare il template per gli standard del w3c. Già che ci sono approfitto della tua disponibilità per chiedere a te (ma anche a tutti gli altri) che tipo di sfondo metteresti? Hai qualche sito da cui poter scaricare degli sfondi? Ancora grazie tanto e ti aspetto tra gli iscritti!

    @Smosh: sicuramente una delle mie doti "innate" è il naming, trovo sempre ottimi domini 😄 Per quanto riguarda la grafica c'è qualcosa in particolare che non ti piace o in generale? Tu come la miglioreresti? Grazie mille per il commento, sempre bene accetti!

    @Netmassimo: valgono un pò le considerazioni fatte sopra, come miglioreresti la grafica? Il captcha purtroppo si rende necessario in quanto in futuro quando il sito avrà maggiore visibilità, sicuramente sarà un obiettivo di molti spam bot. Mi raccomando segnala le tue notizie hai il 100% del revenue sharing impostato!

    Ancora grazie a tutti!


  • User Attivo

    Come primo posso consigliarti di abilitarlo con tutte le risoluzioni.
    Poi per la grafica, prendere spunto dagli altri siti..anche da quello oknotizie perchè no.

    Ma quello che personalmente non mi attira è l'header oltre all'eccessiva grandezza che straborda.


  • Moderatore

    Come disce Smosh c'è il problema delle risoluzioni. Io ho un monitor 1920x1080 ma non tengo Firefox massimizzato: per me è un problema marginale perché mi basta un click per provvedere ma chi magari ha un monitor più piccolo potrebbe non gradire.

    La mia lagnanza sul captcha è più che altro per il tipo adottato: altri siti di notizie ne usano uno che richiede una singola parola, il tuo ne richiede due e pure lunghette poi non so se sia un problema mio ma trovo quel tipo di captcha non leggibilissimo. :mmm:

    Aggiungo che aumenterei le categorie: ad esempio vedo che c'è il cinema ma non la televisione, ci sono le scienze ma non le tecnolgoie.