- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- PHP: Connessione ODBC a MySql su server diverso
-
PHP: Connessione ODBC a MySql su server diverso
Buongiorno,
è da giorni che sto sbattendo la testa su una riga di codice:[PHP]$link = odbc_connect("Driver={MySQL}; Server=hostingmysqlxxx.register.it; Option=16834; Database=nomedatabase;","user","pass");[/PHP]
Specificando MySQL come driver la connessione sembra "viva", nel senso che se inserisco qualsiasi cosa di diverso da errore:
"SQL error: [Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified, SQL state IM002 in SQLConnect in ..."Pur avendo inserito tutti i parametri corretti mi da il seguente errore:
"SQL error: [TCX][MyODBC]Can't connect to MySQL server on 'hostingmysqlxxx.register.it' (10060), SQL state S1000 in SQLConnect in ..."Come devo fare? :bho:
La pagina dalla quale parte lo script è su server condiviso aruba, mentre il db mysql di destinazione è su register.it (non so se ciò sia rilevante...)
Sono disperato...:x l'assistenza di register.it non fornisce script e mi rimanda semplicemente ai dati di connessione, che ho inserito.
Ho testato la connessione con gli stessi identici parametri da locale usando MySQL connector e la connessione funziona...
Grazie a tutti
-
Ciao matteo09,
l'hosting aruba non consente ciò.
-
Ciao,
e usando file_get_contents?