• User Newbie

    [Vendita] 50tuners.com - Sito/Forum Leader delle Microcar

    Il Sito in vendita è un forum e un club radicato nel territorio.
    E' il sito principale e riconosciuto leader nel settore delle microcar (le macchinette 50cc e 125cc che possono essere portate a partire da 14anni).

    Qualche dato:
    -Online da dicembre 2007
    -Partnership con il corrispettivo leader di settore francese (il maggiore mercato prima dell'italia di queste piccole vetture)
    -Discussioni del forum 14,787
    -Messaggi del forum 298,605
    -Utenti del forum 3,184
    -Galleria fotografica con 9200 foto visualizzate 927,312

    -Nel mese di gennaio il sito ha realizzato 238.606 pagine visualizzate e 37.547 visite
    -Le entrate provengono per il 67.5% dai motori di ricerca (principalmente google), per il 18,4% da altri siti e il restante 14% è traffico diretto

    -Se cercate su google qualcosa collegato al settore delle microcar il sito esce sempre tra i primi risultati se non primo, quindi ottimo posizionamento su google...se cercate parole chiave del settore al forum arrivate perforza di cose!

    -Il sito è uscito sul messaggero di Roma
    -Abbiamo organizzato direttamente 5 raduni Roma, abbiamo partecipato a organizzarne altri sempre a Roma. Raduni di 100 microcar (ci sono le foto)
    -Nelle altre parti di Italia i raduni non sono organizzate direttamente dall'amministratore/organizzatore ma da responsabili locali (Napoli e Catania principalmente)

    Fonti di entrate finanziarie:

    • Pubblicità di google adsense
    • Vendita di banner a negozi del settore (essendo un sito molto mirato pagano bene)
      -Rapporti con negozi per sponsorizzazioni quote fisse o percentuali sul venduto
    • Proventi derivanti dalla quota di iscrizioni al club annuale, in cambio si danno dei gadget ADESIVI (roma è piena di questi adesivi sul vetro posteriore delle microcar)
    • organizzazioni di raduni per terzi
    • Vendita diretta di materiale tuning o ricambi per microcar (in caso di vendita cedo anche i rapporti con i miei fornitori)

    Per far capire ho guadagnato anche 1000 euro al mese con questo sito (alcuni mesi anche di meno, altri di più)

    Target di Utenti:
    Ragazzi dai 13 ai 19 anni, ogni anno c'è una generazione nuova che si interessa al mondo delle microcar e che entra nel giro.

    Il sistema gira su joomla + vbulletin
    E' qualche mese che non sto gestendo più direttamente le cose perchè non ho più tempo quindi invece di farlo morire preferisco cederlo.

    Prezzo 5.000euro
    Modalità di pagamento: tutte

    Valuto offerte


  • User

    Io vedo solo l'home e il forum...
    Tutte le altre pagine non si vedono...


  • User Newbie

    @giavara said:


    Non me ne ero accorto, era tutto funzionante si vede che è stato fatto un aggiornamento dall'hoster e c'è qualche problemino

    controllo, grazie