• User Newbie

    Script PHP - ritorno a pagina precedente

    Ciao a tutti,
    in un sito che sto realizzando ho inserito uno script per inviare alla casella mail i dati contenuti nei form. Ho scarsissima conoscenza di php, ho trovato lo script in un'altra sezione di questo forum, creato da claudioweb (grazie infinite).
    Ho inserito il form e lo script, e funzionano correttamente; quando un utente non compila tutti i campi obbligatori però, viene mandato ad una pagina bianca dove compare il messaggio di errore.
    Come posso far ritornare in automatico alla pagina precedente per ricompilare i moduli? :mmm:

    Lo script è qui:
    fabiogalessi.it/mail.txt

    Grazie
    Fabio


  • ModSenior

    Ciao FabioPerez,
    puoi aggiungere un link all'output restituito.
    A seconda di com'è fatto lo script, potresti anche poter togliere la funzione die e sostituirla con delle variabili, e gestire diversamente gli errori, ma tutto dipende da com'è stato creato lo script.


  • User Newbie

    Lo script è visibile al link che avevo inserito, non sono riuscito a pubblicarlo nel post.

    Ho davvero una pessima conoscenza del php, e da guide o ricerche in internet non sono venuto a capo di nulla.

    Il link che mi consigli di inserire va tra le parentesi di exit?

    [PHP]echo "<script>alert('Errore: non sono stati compilati tutti i campi obbligatori.');</script>";
    exit();[/PHP]

    Grazie
    Fabio


  • User Newbie

    Scusami, ho sbagliato a copia-incollare

    [PHP]if (empty($_POST[nome])
    OR empty($_POST[cognome])
    OR empty($_POST[codicefiscale])
    OR empty($_POST[comunediresidenza])
    OR empty($_POST[provincia])) {
    echo "<script>alert('Errore: non sono stati compilati tutti i campi obbligatori.');</script>";
    exit();
    } else {[/PHP]


  • User Newbie

    [PHP]
    echo "<script>alert('Errore: non sono stati compilati tutti i campi obbligatori
    <a href="link"> Torna alla pagina </a>
    ');</script>";
    [/PHP]

    Ho cercato su inetrnet e inserito un link, ma non funziona.
    Il messaggio di errore mi dice che manca una virgola, o un punto e virgola.
    Sapete aiutarmi?

    Fabio