- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Tfr non ricevuto
-
Tfr non ricevuto
Salve, per 12 anni ho lavorato presso una ditta individuale in cui io ero l'unico dipendente con contratto da autista.
Il titolare poi è morto e la ditta è passata per successione alla figlia unica erede.
Dopo qualche anno questa signora ha venduto la ditta ad un'altra azienda dello stesso settore ed io lavoro tuttora per la nuova azienda.
La vecchia titolare doveva darmi il TFR.QUando ha venduto la ditta mi ha detto che me li avrebbe dati appena possibile.Visti i rapporti di cordialità ho preferito aspettare.Poi ha iniziato a prendere tempo dicendo che non aveva i soldi,che me li avrebbe dati poco a poco.Per un paio di mesi mi ha mandato un assegno di pochi euro(200 per volta per 2 o 3 mesi).Poi nulla più.Ora al telefono mi dice di pazientare,che non hanno soldi,che non sa da dove prenderli.La ditta non esiste più,non c'è stato fallimento.Il marito della signora lavora.
Cosa posso fare?
Ho parlato con un avvocato ed un sindacato;mi hanno detto che la prassi è di fare un tentativo di conciliazione(ma so che non avrà esit).Poi l'azione legale.
La cosa che volevo sapere è se con l'azione legale ci sono concrete possibilità di recuperare i soldi.E che tempi ci sono.
-
Tempi lunghi cosa vuol dire?Quanto?