• User Newbie

compravendita immobiliare e obblighi controparte

Buonasera
    vorrei sapere se una scrittura privata tra le parti può andare a modificare o meglio sollevare una delle parti agli obblighi assunti in presenza di un notaio nonchè sottoscritti nel rogito notarile.
    Nello specifico, ho acquistato casa e nel rogito il venditore si è assunto l'obbligo di pagare le spese per i lavori di ristrutturazione esterna che erano in corso nel palazzo. In realtà tali lavori erano interrotti poichè la ditta richiedeva un importo superiore a quello preventivato e non accordandosi con il condominio sono adesso in causa. Adesso è subentrata una nuova ditta che si sta occupando di proseguire i lavori ma il venditore sostiene di dover pagare solo quanto dovuto alla prima ditta poichè il successivo appalto è stato deliberato successivamente alla vendita. A tal proposito lui rivendica tale diritto in funzione di una scrittura privata che ho firmato successivamente alla lettera nella quale si impegnava a pagare quanto stabilito dalle delibere fino all'acquisto e che ciò che era deliberato da lì in poi non potevo pretenderlo da lui.
    Può questo cancellare il suo obbligo presente nel rogito?