• User Newbie

Condomini dispettosi

Buona sera,
    Scrivo per una questione inerente al mio immobile.
    Ho recentemente acquistato un appartamento in una quadrifamiliare: quattro appartamenti ognuno dei quali possiede una relativa mansarda.
    La casa risulta divisa in due "fette" : due appartamenti da un lato serviti da una scala e con ingresso privato e due dall'altro.
    Uno dei quattro condomini ha deciso di smembrare la sua proprietà vendendo separatamente la mansarda dall'appartamento, creando una situazione anomala per quanto riguarda la fornitura dell'acqua, poiché il contatore era, uno solo per ogni proprietario quindi alla mia mansarda era collegato l'acqua dell'appartamento sottostante.
    In seguito a varie discussioni, il proprietario dell'appartamento sottostante decide di tagliare i tubi dell'acqua, lasciandomi senza fornitura idrica.:x
    L'unico modo per portare nuovamente l'acqua nel mio appartamento sembra quello di creare un impianto ex novo passando per la scala condominiale.
    La domanda cui vi chiedo gentilmente di rispondere è la seguente:
    dato il clima molto teso i due proprietari degli appartamenti, sotto il mio possono rifiutarsi di autorizzare i lavori che comporterebbero la rottura di parte della scala condominiale? :mmm:
    Vi ringrazio per l'attenzione prestatami e per la vostra disponibilità.