• User

    Stio web confetteria

    Ciao a tutti,
    posto qui l'ultimo sito creato

    www.zuccheroconfetteria.com

    Si tratta di una confetteria che realizza anche bomboniere molto particolari.
    Come al solito io chiedo consigli grafici ma anche SEO.


  • User Attivo

    Molto bello. Complimenti!
    Forse da riguardare un attimo il discorso keywords..


  • Super User

    Ciao nubugsolution,
    mi permetto di darti qualche consiglio.

    GRAFICA
    Userei uno sfondo a un colore anziché con texture. In questo modo l'attenzione dell'utente è maggiormente catalizzata al centro, nel riquadro già di per sé ricco di immagini e colori. Userei quindi per lo sfondo un grigio leggero, che riprenda il sacchettino illustrato in foto.

    • Perché hai inserito i validatori e il box shinystat?
    • E' voluto il fatto che, cliccando su Offerte cambi il colore del menù?
    • Manca la favicon.

    **TESTO

    • **Allungherei i testi delle sezioni. Vedi per esempio **Chi siamo
    • **Cercherei di definire un paio di kw per cui posizionarsi, per es. vendita confetti, bomboniere online. Ne ho dette due tanto per...
    • Rivedrei il tag title

  • ModSenior

    Anche a mio parere la texture come sfondo non aiuta la lettura.
    Manca una favicon.
    Farei il menu di offerte e il colore uguali agli altri.
    Malgrado i banner di validazione il sito non mi sembra validato, ne CSS ne HTML, magari è solo una svista.
    Avrei gestito la gallery in maniera diversa, invece di andare sul dettaglio e pagina nuova, avrei fatto solo lo zoom.

    Saluti, Marco.


  • User

    @Gstudio said:

    Molto bello. Complimenti!
    Forse da riguardare un attimo il discorso keywords..

    Grazie!! E' proprio per le keywords che chiedo consiglio.
    Io ho pensato a bomboniere originali in quanto oltre ad essere una confetteria il negozio propone confezioni che potrebbero essere effettivamente usate come comboniere.
    Ma qualsiasi consiglio va bene!

    @valentina83 said:

    Ciao nubugsolution,
    mi permetto di darti qualche consiglio.

    GRAFICA
    Userei uno sfondo a un colore anziché con texture. In questo modo l'attenzione dell'utente è maggiormente catalizzata al centro, nel riquadro già di per sé ricco di immagini e colori. Userei quindi per lo sfondo un grigio leggero, che riprenda il sacchettino illustrato in foto.

    • Perché hai inserito i validatori e il box shinystat?
    • E' voluto il fatto che, cliccando su Offerte cambi il colore del menù?
    • Manca la favicon.

    TESTO
    **- **Allungherei i testi delle sezioni. Vedi per esempio Chi siamo
    **- **Cercherei di definire un paio di kw per cui posizionarsi, per es. vendita confetti, bomboniere online. Ne ho dette due tanto per...

    • Rivedrei il tag title

    Grazie della risposta valentina83.
    Per lo sfondo vedo di seguire il tuo consiglio)se il cliente è d'accordo).
    Per quanto riguarda i testi effettivamente sono brevi, devo decisamente allungarli!
    Ho inserito i validatori perchè solitamento lo faccio dopo la validazione, creano problemi?
    Cosa non va nel title? Avevo pensato a questo per puntare sulla keyword bomboniere originali e confetto buratti. Hai qualche consiglio?
    Grazie ancora

    @marcocarrieri said:

    Anche a mio parere la texture come sfondo non aiuta la lettura.
    Manca una favicon.
    Farei il menu di offerte e il colore uguali agli altri.
    Malgrado i banner di validazione il sito non mi sembra validato, ne CSS ne HTML, magari è solo una svista.
    Avrei gestito la gallery in maniera diversa, invece di andare sul dettaglio e pagina nuova, avrei fatto solo lo zoom.

    Saluti, Marco.

    Ciao Marco, il sito è validato!!
    La gallery l'ho gestita così poichè per ogni prodotto potrei avere più foto. Ma non è detto che la cambio :smile5:.
    Grazie


  • ModSenior

    Ok allora attendiamo eventuali sviluppi. 😄